russurrogate.com

Hla- g

Carolina

Hla- g

Messaggio da Carolina »

ho prelevato gli esami del dna sul gene HLA-G. Io ho il genotipo del/del (fattore rischio assente) mentre mio marito ha il genotipo ins/del (fattore di rischio presente). Nella nota c'è scritto che chi ha genotipo Ins/ins o ins/del ha un rischio di aborto spontaneo ricorrente 4 volte superiore a chi ha del/del. questo fattore nel sangue di mio marito potrebbe farmi abbortire. sn a pezzi dovró affrontare la pma del ciclo di luglio ... Voi sapreste dirmi qualcosa in più su questa analisi molecolare? Io non ci ho capito nulla...grazie in anticipo.
annaco

Re: Hla- g

Messaggio da annaco »

in pratica si prende il cortisone prima del trasfer.....ma tanti dottori non danno valenza a questo esame....dicono che nn si sono evidenze scientifiche....nn so proprio che pensare nemmeno io.
hope33

Messaggio da hope33 »

il problema
è che è suo marito ad avere i parametri alterati, non lei.
consultate un buon immunologo
Carnis

Messaggio da Carnis »

Confermo ma tranquillizzo, pensa che ero io nella coppia
ad avere quel problema.. ma il mio gine ha detto che il rischio è molto basso se solo uno dei due ha ins/del (con ins/ins aumenta). in pratica è l'incidenza che l'embrione non produca una proteina che te lo renda riconoscibile e non te lo faccia rigettare.
quindi tranquilla..
delissa

Messaggio da delissa »

come vedi si puo' fare tranquillamente, non hai assolutamente una spada di damocle. sulla testa.
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Da quello che ricordo prende un po' del tuo e del suo quindi non sarà mai del/del l'embrione.. l'aborto è un rischio basso per te.
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

E' la stessa cosa ...
infatti si fa sulla coppia...in pratica la coppia produrrebbe embrioni che nn produconk jna proteica che li fa riconoscere dal corpo come self
claudy55

Messaggio da claudy55 »

ci hanno detto che anche se é mio marito ad avere questa "mutazione" inciderebbe cmq sull'impianto o sul aborto...
drm4me

Messaggio da drm4me »

Confermo
Due mie amiche, ne erano affette o loro o i mariti. nessun problema, hanno assunto cortisone
miloely

Messaggio da miloely »

dicci che prendevi come cortisone ...quanto e per quanto tempo....
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”