Hla- g
Hla- g
ho prelevato gli esami del dna sul gene HLA-G. Io ho il genotipo del/del (fattore rischio assente) mentre mio marito ha il genotipo ins/del (fattore di rischio presente). Nella nota c'è scritto che chi ha genotipo Ins/ins o ins/del ha un rischio di aborto spontaneo ricorrente 4 volte superiore a chi ha del/del. questo fattore nel sangue di mio marito potrebbe farmi abbortire. sn a pezzi dovró affrontare la pma del ciclo di luglio ... Voi sapreste dirmi qualcosa in più su questa analisi molecolare? Io non ci ho capito nulla...grazie in anticipo.
Re: Hla- g
in pratica si prende il cortisone prima del trasfer.....ma tanti dottori non danno valenza a questo esame....dicono che nn si sono evidenze scientifiche....nn so proprio che pensare nemmeno io.
il problema
è che è suo marito ad avere i parametri alterati, non lei.
consultate un buon immunologo
è che è suo marito ad avere i parametri alterati, non lei.
consultate un buon immunologo
Confermo ma tranquillizzo, pensa che ero io nella coppia
ad avere quel problema.. ma il mio gine ha detto che il rischio è molto basso se solo uno dei due ha ins/del (con ins/ins aumenta). in pratica è l'incidenza che l'embrione non produca una proteina che te lo renda riconoscibile e non te lo faccia rigettare.
quindi tranquilla..
ad avere quel problema.. ma il mio gine ha detto che il rischio è molto basso se solo uno dei due ha ins/del (con ins/ins aumenta). in pratica è l'incidenza che l'embrione non produca una proteina che te lo renda riconoscibile e non te lo faccia rigettare.
quindi tranquilla..
come vedi si puo' fare tranquillamente, non hai assolutamente una spada di damocle. sulla testa.
Da quello che ricordo prende un po' del tuo e del suo quindi non sarà mai del/del l'embrione.. l'aborto è un rischio basso per te.
E' la stessa cosa ...
infatti si fa sulla coppia...in pratica la coppia produrrebbe embrioni che nn produconk jna proteica che li fa riconoscere dal corpo come self
infatti si fa sulla coppia...in pratica la coppia produrrebbe embrioni che nn produconk jna proteica che li fa riconoscere dal corpo come self
ci hanno detto che anche se é mio marito ad avere questa "mutazione" inciderebbe cmq sull'impianto o sul aborto...
Confermo
Due mie amiche, ne erano affette o loro o i mariti. nessun problema, hanno assunto cortisone
Due mie amiche, ne erano affette o loro o i mariti. nessun problema, hanno assunto cortisone
dicci che prendevi come cortisone ...quanto e per quanto tempo....