Gonfiarsi/prendere peso dopo il parto
Gonfiarsi/prendere peso dopo il parto
Premetto che in gravidanza ho preso solo 10 kg e non ho avuto neanche alla fine ritenzione idrica, niente piedi o mani gonfie... Con il parto ho perso 6 kg, ma subito dopo aver partorito mi si sono gonfiati mani e piedi. All'ospedale mi hanno tranquillizzato dicendo che a volte succede, e in effetti di lì a poco la situazione è migliorata. Ma ora sono passati oltre due mesi e io ho ripreso tre chili e i miei piedi e le mie mani non sono più come prima. Giuro che pur allattando non mangio più del solito, forse bevo più latte, ma questo non mi sembra un motivo per ingrassare.
Re: Gonfiarsi/prendere peso dopo il parto
magari col caldo che fa si potrebbe trattare di ritenzione idrica, forse accentuata dall'allattamento o forse magari la vita sedentaria, il fatto che per ora non lavori... anche io come te in gravidanza sono ingrassata il giusto ( 11 chili), ma poi ho perso 10 chili e ora sto a +1 chilo ma solo perchè HO FATTO LA DIETA mentre allattavo al seno 7.gif quindi molto probabilmente se avessi mangiato normalmente oggi avrei almeno tre o quattro chili in più!
io ho avuto il tuo stesso problema , adesso non ho piu' ritenzione idrica e il mio peso e' sceso sono piu' magra adesso che all'inizio della gravidanza 030.gif
-
Cammina di buon passo, spingendo la carrozzina, un'ora o anche più tutti i giorni... Si ridurrà la ritenzione idrica che potrebbe essere la causa del tuo aumento Spesso non è solo quel che si mangia facendo pur attenzione alle calorie che vengono introdotte, che fa aumentare di peso, ma la vita eccessivamente sedentaria che si conduce.
L'essere umano è fatto per il movimento icon_wink.gif
L'essere umano è fatto per il movimento icon_wink.gif