russurrogate.com

Gonfiarsi/prendere peso dopo il parto

Rispondi
morania88

Gonfiarsi/prendere peso dopo il parto

Messaggio da morania88 »

Premetto che in gravidanza ho preso solo 10 kg e non ho avuto neanche alla fine ritenzione idrica, niente piedi o mani gonfie... Con il parto ho perso 6 kg, ma subito dopo aver partorito mi si sono gonfiati mani e piedi. All'ospedale mi hanno tranquillizzato dicendo che a volte succede, e in effetti di lì a poco la situazione è migliorata. Ma ora sono passati oltre due mesi e io ho ripreso tre chili e i miei piedi e le mie mani non sono più come prima. Giuro che pur allattando non mangio più del solito, forse bevo più latte, ma questo non mi sembra un motivo per ingrassare.
topa

Re: Gonfiarsi/prendere peso dopo il parto

Messaggio da topa »

magari col caldo che fa si potrebbe trattare di ritenzione idrica, forse accentuata dall'allattamento o forse magari la vita sedentaria, il fatto che per ora non lavori... anche io come te in gravidanza sono ingrassata il giusto ( 11 chili), ma poi ho perso 10 chili e ora sto a +1 chilo ma solo perchè HO FATTO LA DIETA mentre allattavo al seno 7.gif quindi molto probabilmente se avessi mangiato normalmente oggi avrei almeno tre o quattro chili in più!
nikky45

Messaggio da nikky45 »

io ho avuto il tuo stesso problema , adesso non ho piu' ritenzione idrica e il mio peso e' sceso sono piu' magra adesso che all'inizio della gravidanza 030.gif
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Cammina di buon passo, spingendo la carrozzina, un'ora o anche più tutti i giorni... Si ridurrà la ritenzione idrica che potrebbe essere la causa del tuo aumento Spesso non è solo quel che si mangia facendo pur attenzione alle calorie che vengono introdotte, che fa aumentare di peso, ma la vita eccessivamente sedentaria che si conduce.
L'essere umano è fatto per il movimento icon_wink.gif
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”