Hla- g esame polimorfismo
Re: Hla- g esame polimorfismo
Noi entrambi ins/ins quindi sfigati al massimo. nella seconda stimolazione avevo avuto il positivo ma non si è mai visto l embrione e non sapevo di questa mutazione. poi ci siamo rivolti ad un altro centro e l abbiamo scoperta, danno deltacortene prima 5 mg poi si passa a 12.5 e poi 25 dal transfer in poi. a noi nn e andata neanche questa volta....ma credo più per gli ovociti.... anche se l embrione era di ottima qualità 9 cellule in terza giornata. Sono molto demotivata....in bocca al lupo a tutte.
È sicuro che il cortisone sia risolutivo? Io non ci sto capendo molto anche io ins/ins xò non sono sicura sull'efficacia del cortisone ho letto post contrastanti a riguardo secondo me è più complicato di quel che sembra
non so se il cortisone si risolutivo però mi hanno detto che abbassa le difere immunitarie io ho una bimba di 7 anni avuta senza alcun problema con una gravidanza bellissima...poi ho avuto 2 aborti spontanei e ho dovuto fare degli esami e sono risultata ins/del al Hlag, però dovrebbe farla anche mio marito, ma non capisco io una figlia cìè l'ho com'è possibile che solo ora i miei anticorpi si sono svegliati?
Ciao. Ho anche io come mio marito HLA-G presente. Ho perso un bambino al secondo mese per questo ho fatto questo esame.
Buongiorno io ho la mutazione hla-g ins/ins e mio marito ins/del, anch'io volevo sapere se qualcuna è riuscita a portare a termine la gravidanza... ho letto spesso di gravidanze che non riescono a progredire e si perdono entro il 3° mese. Il centro che mi segue mi ha detto che con il cortisone si risolve ma io non ci credo... Sono disperata da quando ho scoperto questa cosa.
Anche noi abbiamo la mutazione, mio marito omozigote e io eterorozigote ... qualche consiglio ? Il cortisone e efficace ?
Anche io ho ins/del e dovrò prendere il cortisone da 25..così mi ha prescritto la ginecologa sul piano terapeutico.
Stai tranquilla.
Stai tranquilla.
-
questo esame non me lo hanno chiesto. A te come è andata?
A noi hanno prescritto cortisone mezza pasticca dall' ovulazione e pasticca intera dal positivo. Noi abbiamo avuto un aborto a 5+5, due biochimiche e un extra. Dal listone della poliabortivita non è emerso nulla, dopo aver girato diversi ginecologi e endocrinologi la vaquero mi ha trovato la mutazione hla g a me e a mio marito.
Spero che sia la vera causa dei falljmenti di impianto e che la cura sia efficace in caso di positivo.
Spero che sia la vera causa dei falljmenti di impianto e che la cura sia efficace in caso di positivo.
Non tutti la considerano causa di aborto ma ci sono studi che confermano questa ipotesi.