Hla- g esame polimorfismo
Hla- g esame polimorfismo
Ciao ragazze, ieri ho prelevato gli esami del dna sul gene HLA-G. Io ho il genotipo del/del (fattore rischio assente) mentre mio marito ha il genotipo ins/del (fattore di rischio presente). Nella nota c'è scritto che chi ha genotipo Ins/ins o ins/del ha un rischio di aborto spontaneo ricorrente 4 volte superiore a chi ha del/del. Premetto che é tutto molto complesso siamo stati dal ginecologo e ci ha detto che questo fattore nel sangue di mio marito potrebbe farmi abbortire. Inoltre ha aggiunto che non possiamo farci nulla.... Voi sapreste dirmi qualcosa in più su questa analisi molecolare? Io non ci ho capito nulla..
Re: Hla- g esame polimorfismo
in pratica fa prendere cortisone prima del trasfer.....ma tanti dottori non danno valenza a questo esame....dicono che nn si sono evidenze scientifiche....nn so proprio che pensare nemmeno io....ad onor di cronaca so di ragazze che sono incinta con qs mutazione....sempre prendendo il cortisone....a te chi l ha fatto fare???
ma il problema
è che è suo marito ad avere i parametri alterati, non lei.
cippi, consultate un buon immunologo
è che è suo marito ad avere i parametri alterati, non lei.
cippi, consultate un buon immunologo
Confermo ma tranquillizzo, pensa che ero io nella coppia
ad avere quel problema.. ma il mio gine ha detto che il rischio è molto basso se solo uno dei due ha ins/del (con ins/ins aumenta). in pratica è l'incidenza che l'embrione non produca una proteina che te lo renda riconoscibile e non te lo faccia rigettare.
quindi tranquilla.
ad avere quel problema.. ma il mio gine ha detto che il rischio è molto basso se solo uno dei due ha ins/del (con ins/ins aumenta). in pratica è l'incidenza che l'embrione non produca una proteina che te lo renda riconoscibile e non te lo faccia rigettare.
quindi tranquilla.
non hai assolutamente una spada di damocle. sulla testa. Da quello che ricordo prende un po' del tuo e del suo quindi non sarà mai del/del l'embrione.. l'aborto è un rischio basso per te.
E' la stessa cosa eta...
infatti si fa sulla coppia...in pratica la coppia produrrebbe embrioni che nn produconk jna proteica che li fa riconoscere dal corpo come self
infatti si fa sulla coppia...in pratica la coppia produrrebbe embrioni che nn produconk jna proteica che li fa riconoscere dal corpo come self
-
Il dottore iannantuoni alla schiana di Pozzuoli ci ha detto che ci sarebbe il rischio di aborto...il bello che ha anche aggiunto che non possiamo fare nulla per preparaci (quindi non ci hanno assolutamente parlato del cortisone)...ci hanno anche detto che anche se é mio marito ad avere questa "mutazione" inciderebbe cmq sull'impianto o sul aborto...
Due mie amiche, ne erano affette o loro o i mariti. nessun problema, hanno assunto cortisone ed entrambi al primo tentativo, ci sono riuscite.
dicci che prendevi come cortisone ...quanto e per quanto tempo....
l'ho continuato fino al 3 mese se non ricordo male...
(prima avevo fatto altri tentativi in altre cliniche e mai che avessero fatto fare stoesame)
(prima avevo fatto altri tentativi in altre cliniche e mai che avessero fatto fare stoesame)