epidurale sì o no?
Re: epidurale sì o no?
A me si è un po' addormentata una gamba e non ho potuto provare a partorire in piedi.. Ma la rifarei comunque!!!
Io non ho fatto l epidurale
Perché il mio travaglio é stato breve e dopo 10 minuti mia figlia é uscita fuori... sono d'accordo nel momento in cui il travaglio divento molto.lungo e i dolori sono insopportabili..
Perché il mio travaglio é stato breve e dopo 10 minuti mia figlia é uscita fuori... sono d'accordo nel momento in cui il travaglio divento molto.lungo e i dolori sono insopportabili..
io sono assolutamente per il si! io l'ho fatta e mi ha dato molto sollievo, le contrazioni più forti si sentono ma le altre passano del tutto inosservate... riesci quasi a dormicchiare!
ho fatto l'epidurale e la rifarei ad occhi chiusi. ho fatto un parto indotto, dopo quasi 10 ore di contrazioni ogni 3 min sono riuscita a dilatarmi abbastanza, arrivata a 4 cm non ci ho pensato un secondo e ho chiesto di farla. ero stanchissima, dopo averla fatta ho dormito 2 ore e mi sono riposata, mi sono svegliata perché sentivo spingere verso il basso...non sentivo male, solo bisogno di spingere...ero a 10 cm...in 3 spinte è nato. zero dolore ma sapevo benissimo cosa fare e quando farlo. io la consiglierei...la mia esperienza è stata super positiva.
La mia esperienza,due punti esterni e 3 spinte.Dopo l'epidurale sono passa da 6 a 10 cm in un'ora, se l'anestesia e' fatta bene e' grosso aiuto,altro che complicazioni!!!!!
Non ho avuto il tempo di farla ma avevo fatto tutto l'iter per poterla fare, non ho mai avuto paura del dolore de parto e nonne ero preoccupata, sono sempre stata attirata dalla bellezza dell'evento, e credo che in generale questo mio atteggiamento mentale abbia almeno per me fatto la differenza..
ho letto che l'epidurale puo essere rischiosa per la donna, ma sara' vero?
Sinceramente penso che le storie di donne diventate disabili dopo epidurale siano delle legende metropolitaneOrchetta ha scritto:ho letto che l'epidurale puo essere rischiosa per la donna, ma sara' vero?
lo spero anch'io
rondine ha scritto:Sinceramente penso che le storie di donne diventate disabili dopo epidurale siano delle legende metropolitaneOrchetta ha scritto:ho letto che l'epidurale puo essere rischiosa per la donna, ma sara' vero?
non senti le contrazioni, e questo può essere un bene per il dolore e un male perché non senti quando devi spingere (a me lo dicevano le ostetriche). Il dolore però lo senti tutto quando il bambino inizia a scendere nel canale del parto. Ecco, lì non c'è epidurale che tenga! Ho partorito un vitellino di 4,4 kg, un solo punto. Nessuna lacerazione, nessun mai di testa, nessun formicolio alle gambe. Ma non la rifarei: voglio essere in grado di sentire il momento delle spinte senza che me lo dicano altri.