epidurale sì o no?
epidurale sì o no?
...pareri, esperienze...???
Re: epidurale sì o no?
No perché aumenta l'incidenza di parti operativi e lacerazioni gravi
io sono favorevole..anzi sono in crisi perchè ho scoperto le piastrine basse e si abbassano ulteriormente non la posso fare. se invece dovesse essere tutto ok valuterò al momento, ma di sicuro terrei ben aperta l'opzione..se posso evitare un pò di dolore e godermi di più il momento, magari risultando anche meno distrutta dopo non vedo perchè no.
ho fatto il colloquio con l anestesista e mi ha detto che non ci sono correlazioni tra epidurale e lacerazioni e/o uso della ventosa, almeno nel nostro ospedale(dove la fanno da 15 anni, quindi si 15 anni di dati raccolti)
Secondo mia sorella la cosa migliore che si sono inventati...
Io assolutamente farò epidurale e cercherò di soffrire il meno possibile Dato che nel 2016 abbiamo le possibilità......
Io ho trovato in rete alcuni studi che confermano questa correlazione.
Quando ho dovuto decidere l'ho fatto sulla base dell'istinto e non ho fatto nemmeno il colloquio con l'anestesista alla fine è stato tutto molto stancante perché ho avuto una fase prodromica lunghissima ma lo stare in acqua mi ha aiutata moltissimo.
La seconda volta sapevo come fare ed ho avuto un parto indolore (devastanti invece sono stati i morsi uterini).
La terza spero vada ugualmente bene.
Mi sono fatta l'idea che ciò che rende il dolore difficile da gestire è proprio la paura del dolore.
Quando ho dovuto decidere l'ho fatto sulla base dell'istinto e non ho fatto nemmeno il colloquio con l'anestesista alla fine è stato tutto molto stancante perché ho avuto una fase prodromica lunghissima ma lo stare in acqua mi ha aiutata moltissimo.
La seconda volta sapevo come fare ed ho avuto un parto indolore (devastanti invece sono stati i morsi uterini).
La terza spero vada ugualmente bene.
Mi sono fatta l'idea che ciò che rende il dolore difficile da gestire è proprio la paura del dolore.
Infatti, che in generale la correlazione ci sia, ce l'ha confermato anche l anestesista che ci ha fatto colletto...ma la correlazione sparisce se si guardano solo i dai del nostro ospedale... stessa cosa vale per esempio per la cefalea post epidurale ...ci ha detto che in generale capita a circa il 3% delle donne e, ma nel nostro ospedale stiamo sotto lo 0.5%...
a me piacerebbe fare un parto del tutto naturale... per sicurezza ho fatto comunque il colloquio, e deciderò sulsul momento... essendo ilil primo figlio non so bene cosa aspettarmi...
-
Santa epidurale! ! Taglio piccolo fatto da loro, fa male a farla però ..