Ma voi, non odiate le altre?
Re: Ma voi, non odiate le altre?
ma non puoi odiare per queste cose, ti rode, ti domandi il perchè ma non è odio... sei avvilita, demoralizzata, inka__ata ma non è odio... la vita è una ruota che gira e prima o poi arriverà il momento in cui anche tu gioirai e capire che non era odio quello che provavi...
-
So che quando si è alla ricerca senza avere successo da fastidio sentirsi dire che non bisogna stressarsi,che quando non ci pensi arriva.. Però un fondo di verità secondo me c'è!
La mente è un qualcosa di pazzesco!
La mente è un qualcosa di pazzesco!
Capisco e immagino il tuo dolore ...
Sebbene dal punto di vista della ricerca di un figlio io sia stata più fortunata di te ....
Ció che ho imparato io dalla vita è che tutto é relativo ...
Riuscivo a la mentarmi del mal di gola quando mia sorella urlava per i dolori provocati dalla chemioterapia ... Non lo facevo perchè non mi rendevo conto, probabilmente era solo per esternare quello che io sentivo in quel momento, non certo perchè pensassi che il mio raffreddore fosse più grave del suo cancro....
Insomma... Non prendertela... È rabbia fine a se stessa e di buono non porta nulla.
E poi vedrai, quando sarai mamma troverai anche tu qualcosa di cui lamentarti
Sebbene dal punto di vista della ricerca di un figlio io sia stata più fortunata di te ....
Ció che ho imparato io dalla vita è che tutto é relativo ...
Riuscivo a la mentarmi del mal di gola quando mia sorella urlava per i dolori provocati dalla chemioterapia ... Non lo facevo perchè non mi rendevo conto, probabilmente era solo per esternare quello che io sentivo in quel momento, non certo perchè pensassi che il mio raffreddore fosse più grave del suo cancro....
Insomma... Non prendertela... È rabbia fine a se stessa e di buono non porta nulla.
E poi vedrai, quando sarai mamma troverai anche tu qualcosa di cui lamentarti
Si vede che soffri tanto e mi dispiace
in questa sezione la maggior parte di noi soffre...a volte mi capita di pensare perché alle altre si e a me no?ma è un pensiero che va rivolto verso la natura o chiunque sia mai mai mai verso le persone...parlare di odio mi sembra esagerato...l odio non fa che accrescere la tua sofferenza...sai non è tutta rose e fiori la vita delle persone...ce chi ha tutto,chi ha sudato per averlo e chi non ha niente...forse la persona che ti dice felice sono incinta prima di poterlo dire ha sofferto...forse la persona che ti dice felice sono incinta sta soffrendo per altri motivi...non bisogna essere per forza felici per le altre persone ma capirle...la mia migliore amica era incinta al primo mezzo tentativo e lei non era nemmeno sicura di volerlo...vedere il suo positivo è stato come vedere il mio una gioia immensa...poi quando mi sono ritrovata sola nel letto quella maledetta domanda ti viene spontanea xkè a me no?dopo un paio di mesi la mia amica ha perso il bimbo...a 21 anni ha perso il suo bambino a pochi mesi e a 18 ne perse un altro a 5...ho visto e ho sentito la sua sofferenza... da allora non mi faccio più domande...prendi la vita come viene...questo non significa che non soffro x questa situazione ma il mio soffrire non è colpa delle persone "felici"...dedicati a ciò che hai di bello e buono nella vita...e quando ci saranno persone vicinissime a te che aspettano un bambino non pensare che quella persona ha ciò che tu vorresti...è così che si crea odio
in questa sezione la maggior parte di noi soffre...a volte mi capita di pensare perché alle altre si e a me no?ma è un pensiero che va rivolto verso la natura o chiunque sia mai mai mai verso le persone...parlare di odio mi sembra esagerato...l odio non fa che accrescere la tua sofferenza...sai non è tutta rose e fiori la vita delle persone...ce chi ha tutto,chi ha sudato per averlo e chi non ha niente...forse la persona che ti dice felice sono incinta prima di poterlo dire ha sofferto...forse la persona che ti dice felice sono incinta sta soffrendo per altri motivi...non bisogna essere per forza felici per le altre persone ma capirle...la mia migliore amica era incinta al primo mezzo tentativo e lei non era nemmeno sicura di volerlo...vedere il suo positivo è stato come vedere il mio una gioia immensa...poi quando mi sono ritrovata sola nel letto quella maledetta domanda ti viene spontanea xkè a me no?dopo un paio di mesi la mia amica ha perso il bimbo...a 21 anni ha perso il suo bambino a pochi mesi e a 18 ne perse un altro a 5...ho visto e ho sentito la sua sofferenza... da allora non mi faccio più domande...prendi la vita come viene...questo non significa che non soffro x questa situazione ma il mio soffrire non è colpa delle persone "felici"...dedicati a ciò che hai di bello e buono nella vita...e quando ci saranno persone vicinissime a te che aspettano un bambino non pensare che quella persona ha ciò che tu vorresti...è così che si crea odio
nvece di pregare santi, meglio se ti informi su dei bravi medici...anch'io sono un po' superstiziosa, ma alla fine sono credenze popolari, meglio concentrarsi su quello che gia' si capisce (la scienza)...per esempio, non c'entra il karma ma piutosto piu' stai male, piu' il tuo corpo perde i suoi equilibri fisiologici...e meglio trovare qualsiasi terapia del tipo zen...guarda io ancora non ho iniziato la ricerca, ma posso solo immaginare la tua frustrazione, e il dolore e' talmente forte dentro di te che senti il bisogno di sfogarla indirizzandola fuori di te...finche non troverai un modo per alleviare il dolore, lo sfogherai su chi non centra...posso capire che alcune persone fanno di tutto per rendersi antipatiche o con mancanza di tatto, ma non puoi nemmeno pretendere che tutti entrino in empatia con te forse semplicemente perche' non conoscono il tuo dolore...
per quel che riguarda me, "le altre", hanno solo influito a voler affrettare i passi...sono un tipo molto calmo (e pigra ) che ha sempre fatto le cose con calma e con tempi che per altri possono sembrare lenti...quindi anche se il mio desiderio di maternita' ce l'ho da qualche anno, ho sempre cercato di tenerlo a bada per sentirmi una persona matura (ho una mamma stupenda , ma che l'ha vissuta male la maternita' causa fatica, stress etc, e come lei tante ) e vorrei al momento opportuno vivermela bene...ma vedo sempre piu' spesso intorno a me ragazze/donne che invece non fanno tutti questi ragionamenti, e quindi mi sono detta che magari mi faccio troppe menate io e che e' meglio iniziare a provare...
cmq dicevo sono anche in un certo senso superstiziosa, e che le cose a volte accadono per un motivo...
cmq dicevo sono anche in un certo senso superstiziosa, e che le cose a volte accadono per un motivo...
No. non odio, gli altri. Non odio le persone felici. eppure di motivi per farlo nella mia vita, ne avrei molti, ricerca a parte. ma non posso sapere se anche le altre come me hanno avuto i loro momenti di dolori, tristezze, paure... quindi non mi sento l'unica persona sfortunata o in diritto di avercela col destino. nel bene e nel male ho sempre pensato solo al mio stato, poco importandome di quello che fanno, vivono, dicono gli altri. al massimo tollero poco chi si lamenta di cose stupide a mio avviso. davvero banali. e ogni tanto vorrei rispondere:allora, al posto mio, cosa avresti fatto? ma ormai ho rinunciato anche a questo e le persone cosi a mio avviso banali e che non sanno apprezzare le cose davvero belle ed importanti della vita, smetto di frequentarle e stop.
così come ci sta che le persone di fronte alle disgrazie altrui cerchino sempre e comunque di avere una parole di conforto e cercare in un modo o nell'altro di tirare su e portare un po di ottimismo. ma in fondo, cosa dovrebbero dire per farci stare meglio?
-
Mi dispiace per la tua condizione
Si capisce che hai sofferto e soffri molto tuttora. Ma l'odio è un sentimento tanto profondo quanto orrendo. E no, non ti capisco. No. Non puoi odiare le mamme che hanno tutto e che si lamentano, perché forse tu le incontri dopo tre giorni e tre notti in bianco e sfiderei papa Francesco a non dire bah! La vita è Karma.
Si capisce che hai sofferto e soffri molto tuttora. Ma l'odio è un sentimento tanto profondo quanto orrendo. E no, non ti capisco. No. Non puoi odiare le mamme che hanno tutto e che si lamentano, perché forse tu le incontri dopo tre giorni e tre notti in bianco e sfiderei papa Francesco a non dire bah! La vita è Karma.
Ti capisco!sonoincerca ha scritto:Mi dispiace per la tua condizione