isteroscopia e biopsia endometriale
Re: isteroscopia e biopsia endometriale
Io l'ho fatta, ma non per verificare l'endometrite, ma puoi chiedere se va bene lo stesso. Se vuoi ti lascio il contatto con un pm. E' a Milano ed è stata fissata in pochi giorni. Devi essere nei giorni giusti del ciclo e non deve esere quello del transfer.
L'endometrite può impedire l'attecchimento si...va curata.
La biopsia l'ho fatta 4 volte per stimolare l'endometrio (ha anche quetso effetto) e aumentarne la ricettività, quello che si sente è un crampo simile alla mestruazione...
La biopsia l'ho fatta 4 volte per stimolare l'endometrio (ha anche quetso effetto) e aumentarne la ricettività, quello che si sente è un crampo simile alla mestruazione...
l'isteroscopia cn biopsia è un esame semplicissimo e indolore se trovi un gine bravo,a ame è andata bene ..ci sn solo dei tempi da rispettare del ciclo nn ricordo ma va fatta entro il 12 esimo gg dal ciclo....vai tranquilla falla perchè è un esame molto importante
- la maggior parte, compresa la ginecologa che mi aveva fatto le ecografie per la preparazione, non lo fanno
- al matris di milano mi hanno chiesto 1.250 euro e quando voglio prenotare. mai! non me lo posso permettere.
- all'ospedale di sesto mi hanno riso in faccia al telefono. dicono che biopsia endometriale è molto vago, che è isteroscopia e che la biopsia si può fare in molti modi, e che c'è un'agenda e dei tempi. io devo farla il giorno 21° del ciclo quindi non credo di poter andare da loro. inoltre mi dicono che prima di questo esame richiedono una visita ginecologica e un altro esame preliminare il che mi fa pensare che non stiamo parlando della stessa cosa.
- in un altro ospedale di milano mi dicono che si chiama colposcopia e che nel caso la dott.sa che lo fa esegue anche la biopsia. che la fanno al 10° giorno. Ho insistito per capire se è lo stesso esame perché a me hanno chiesto biopsia endometriale al 21° giorno specificatamente per escludere endometrite acuta.
- al matris di milano mi hanno chiesto 1.250 euro e quando voglio prenotare. mai! non me lo posso permettere.
- all'ospedale di sesto mi hanno riso in faccia al telefono. dicono che biopsia endometriale è molto vago, che è isteroscopia e che la biopsia si può fare in molti modi, e che c'è un'agenda e dei tempi. io devo farla il giorno 21° del ciclo quindi non credo di poter andare da loro. inoltre mi dicono che prima di questo esame richiedono una visita ginecologica e un altro esame preliminare il che mi fa pensare che non stiamo parlando della stessa cosa.
- in un altro ospedale di milano mi dicono che si chiama colposcopia e che nel caso la dott.sa che lo fa esegue anche la biopsia. che la fanno al 10° giorno. Ho insistito per capire se è lo stesso esame perché a me hanno chiesto biopsia endometriale al 21° giorno specificatamente per escludere endometrite acuta.
temo che si parli di esami differenti, di ritrovarmi in sala operatoria a fare un altro intervento solo perché da loro si chiama così.
aiutatemi a chiarire le idee. la colposcopia al 10° giorno è davvero lo stesso esame della biopsia endometriale al 21°???
mi sono sentita un po' sperduta. ho perfino chiesto al centro spagnolo che mi segue se possono farmela loro così sappiamo esattamente che non sbaglio esame!!!! ma che tristezza però. meglio farlo a milano che tra l'altro dura pochi minuti e me ne torno a casa, che prendere un volo e lasciare a casa mia una baby sitter ovviamente pagata per un giorno e due notti perché il volo in giornata implica la perdita di due notti con bimbo a casa che mi mette ansia se mi cerca e io sono all'estero!
aiutatemi a chiarire le idee. la colposcopia al 10° giorno è davvero lo stesso esame della biopsia endometriale al 21°???
mi sono sentita un po' sperduta. ho perfino chiesto al centro spagnolo che mi segue se possono farmela loro così sappiamo esattamente che non sbaglio esame!!!! ma che tristezza però. meglio farlo a milano che tra l'altro dura pochi minuti e me ne torno a casa, che prendere un volo e lasciare a casa mia una baby sitter ovviamente pagata per un giorno e due notti perché il volo in giornata implica la perdita di due notti con bimbo a casa che mi mette ansia se mi cerca e io sono all'estero!
-
Io l'ho fatta dalla Colombo con il metodo della pinelle. Non mi ricordo esattamente quanto ho pagato, mi sembra non più di 300€. E non è stato assolutamente doloroso!
Ciao ragazze! L'ultima isteroscopia che ho fatto era con biopsia endometriale ed era tutto ok. Solo che ho sofferto le pene dell'inferno!
So solo che il pensiero di sottopormi a quella tortura mi fa rabbrividire! Però non vorrei che anche l'irritazione dell'endometrio col catetere fosse dolorosa e quindi staremmo punto e a capo...
-
Io l'altra volta ho fatto la biopsia e non è andata, questa volta non l'ho fatta ed è andata!
-
io non ho fatto ne l'una ne l'altra cosa,
o meglio ho fatto l'isteroscopia operativa
ed ero sotto sedazione,
quindi non so risponderti in termini assoluti,
però pensavo: come sono andati i tuoi
transfer precedenti? Sono stati dolorosi?
Perchè l'irritazione dell'endometrio con il catetere
non credo sia molto diversa da un normale
transfer, mentre per l'isteroscopia con biopsia,
serve uno strumento che avrà sicuramente
dimensioni molto diverse dal catetere, pur
essendo piccolo...
o meglio ho fatto l'isteroscopia operativa
ed ero sotto sedazione,
quindi non so risponderti in termini assoluti,
però pensavo: come sono andati i tuoi
transfer precedenti? Sono stati dolorosi?
Perchè l'irritazione dell'endometrio con il catetere
non credo sia molto diversa da un normale
transfer, mentre per l'isteroscopia con biopsia,
serve uno strumento che avrà sicuramente
dimensioni molto diverse dal catetere, pur
essendo piccolo...