isteroscopia e biopsia endometriale
isteroscopia e biopsia endometriale
per la biopsia mi hanno detto che fa veramente male .........avete esperienze in merito e cosi tragica?............un grande abbraccio a tutte
-
Re: isteroscopia e biopsia endometriale
fatta..allora dirti che non fa male ti direi una balla..ma ti posso dire che dura pochissimo! pochi secondi ed è andata..è un dolore tipo ciclo molto forte ma dura poco ce la puoi fare!
mmmm devo farla anch'io!!! e sono una fifona... in realtà è una cosa anche assurda, perchè so benissimo di avere una soglia del dolore alta.. è che mi spaventa proprio.
pensavo di farla in sedazione. Tu hai già scartato l'ipotesi??
pensavo di farla in sedazione. Tu hai già scartato l'ipotesi??
no no ......anzi ho pensato tantissimo di farla in sedazione ma nn so se il centro la fa anche in sedazione profonda i......ma appena devo farla glielo chiedero subito....
Ho fatto la biopsia a fini di stimolazione dell'endometrio tre volte....vai tranquilla che si sopporta assolutamente...è più dolorosa la isteroscopia, ma io l'ho fatta due volte di cui una post aborto (post aborto si che fa male) ma si sopravvive egregiamente.
alla signora che doveva farla prima di me avevano detto che era tremenda invece nessuna delle due ha sentito gran chè...praticamente senti movimetno di panciotta e tu guradi il monitor con i dottori senza capire un tubo ma loro capiscono tutto...poi ti buttano un liquido dentro (ma ti avvertano quando lo fanno) e poi zac senti un doloretto di pancia come quando ti vengono le mestruazione e poi più nulla...in quel momento ti strappano un pezzettino per fare la biopsia.....poi finito tutto......potresti avere lievi perditine ma niente di esagerato e poi fai vita normale vai a passeggiare fare shopping.......credimi niente di tremendo, tutto più che sopportabile......
Ciao a tutte voi fatine, volevo farvi una domanda sull' isteroscopia con biopsia endometriale; oggi ho parlato con il medico che me la farà, lui mi ha fermato e mi ha subito detto "sì signora, io la faccio in anestesia e in ospedale, quando le hanno detto i miei colleghi di farla ?".ma dovrò fare l'anestesia totale, perché da quello che ho capito sì, mi sembra un po' strano, voi come l'avete fatta? Mi sembra che qualcuno non ha nemmeno fatto la sedazione e fa un male cane vero ? Perché a me l 'anestesia totale? Boooooooooh.........va be, da una parte sto più tranquilla perché almeno non sento nulla
Ciao cara ,anche a me il centro mi ha chiesto isteroscopia con biopsia....la volta scorsa ho fatto solo isteroscopia .......dolorosa ma solo una frazione di secondi ,però non so con biopsia come sarà ,anch io ho sentito che delle fatine l hanno fatta senza anestesia se non sbaglio andrai al biotexcom giusto ? Anch io sono andata da loro e al 2 tentativo sono rimasta incinta.....adesso la nostra bimba a 13 mesi vorremmo fare il bis,sto aspettando la risposta perché vorrei la stessa donatrice....un xxx
Ciao,
io ho fatto la biopsia senza sedazione. Fa male ma è sopportabile, considera che la mia soglia del dolore è molto alta, e dura veramente pochi minuti. Quindi se preferisci una leggera sedazione secondo me va benissimo, dipende molto dalla tua soglia di sopportazione.
Per altre info chiedi pure.
io ho fatto la biopsia senza sedazione. Fa male ma è sopportabile, considera che la mia soglia del dolore è molto alta, e dura veramente pochi minuti. Quindi se preferisci una leggera sedazione secondo me va benissimo, dipende molto dalla tua soglia di sopportazione.
Per altre info chiedi pure.
Ciao, io quando l'ho fatta ad aprile dello sorso anno, l'ho fatta in anestesia totale, perché il mio gine era del parere "perché farti soffrire se posso evitartelo." Questa volta non la farò... Perché lui che mi conosce bene dice che il mio endometrio non nasconde sorprese...e tra l'altro la clinica dove lui lavora non la fa più in anestesia e onestamente fare la biopsia senza anestesia un po' mi spaventa....