ma con i congelati da 2 mesi puo andare meglio invece di quelli da 4 anni, o no?Miele23 ha scritto:Io credo sempre che se deve andare va, che siano congelati da 2 mesi o da 4 anni...

embrioni congelati?
-
Re: embrioni congelati?
Raga dopo quanto tempo di crioconservazione è consigliato trasferire i blastocisti congelati? E' possibile che dopo vari anni i blastocisti siano danneggiati? E che provochi danni per il nascituro? Con i blastocisti congelati diminuisce la probabilità di attecchimento?
questo non l'ho mai sentito dire!Baby81 ha scritto:E che provochi danni per il nascituro? C
Sono d accordo con pinacolada!!!pinacolada ha scritto:ma con i congelati da 2 mesi puo andare meglio invece di quelli da 4 anni, o no?Miele23 ha scritto:Io credo sempre che se deve andare va, che siano congelati da 2 mesi o da 4 anni...
Anche se e anche una questione di fortuna la maggior parte drlle volte! Bisognerebbe fare una statistica di percentuali di successi tra gravidanze ottenute con ovociti fresci e congrlati. Secondo me I numeri potrebbero confermare qualche nosyra teori
a me personalmente hanno sempre paròato di un danno (minimo) di congelamento e di scongelamento, ma a parità di condizioni (cioè se il "frigo" in cui sono conservati i pinguini funziona) non mi hanno mai parlato di detrioramento durante il congelamento...
Ragazze
Ma veramente? ?? io ho sempre letto che gli embrioni congelati sono più forti dei freschi.. ora leggo il contrario?
Ma veramente? ?? io ho sempre letto che gli embrioni congelati sono più forti dei freschi.. ora leggo il contrario?
Io ed il mio compagno abbiamo gameti maschili criocongelati da 15anni...solo quest anno abbiamo usato i primi e non hanno avuto successo come prevedevano...il tempo passato ,lo scongelamento,influiscono nella riuscita...la colpa é principalmente della malattia prima della conservazione,l.unica responsabilitá nostra é di aver fatto passare cosi tanti anni...ma il.mio compagno aveva 15anni quando ha criocongelato...ora 31,..
Ci sono molte ragazze che hanno utilizzato i gameti crioconservati del marito prima che quest'ultimo facesse trattamenti x brutte malattie. Molte di loro sn mamme nonostante fossero passati anni dalla crioconservazione. In bocca al lupo!
rosmarina credo che questa sia una paura di tutte le donne. Tu nn hai mai avuto paura che il bambino possa avere delle complicazioni o malformazioni? O che nn possa nascere sano? Forse sono solo io cosi paurosa che possa accadere qualcosa del genere?rosmarina ha scritto:questo non l'ho mai sentito dire!Baby81 ha scritto:E che provochi danni per il nascituro? C
ovviamente, ma questo non puo essere provocato dal congelamento degli embrioni..Baby81 ha scritto:rosmarina credo che questa sia una paura di tutte le donne. Tu nn hai mai avuto paura che il bambino possa avere delle complicazioni o malformazioni? O che nn possa nascere sano? Forse sono solo io cosi paurosa che possa accadere qualcosa del genere?rosmarina ha scritto:questo non l'ho mai sentito dire!Baby81 ha scritto:E che provochi danni per il nascituro? C