russurrogate.com

embrioni congelati?

delissa

embrioni congelati?

Messaggio da delissa »

Ragazze ho un dubbio: i congelati più il tempo passa più si "rovinano" o si "indeboliscono"? Secondo voi tra lasciarle congelate per esempio 4 mesi o 4 anni cambia molto?
cilieginarossa

Re: embrioni congelati?

Messaggio da cilieginarossa »

Ciao! i biologi mi avevan detto che era preferibile non tenerle congelate per oltre 5 anni, perchè poi sarebbe iniziata la degenerazione.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Siamo tutte concordi nel dire che esiste il danno congelamento e scongelamento, ma sulla conservazione ci sono due linee di pensiero:
- chi dice che con il tempo la qualità dell'embrione / blastocisti crioconservato degenera
- chi dice che se la conservazione é corretta gli embrioni / blastocisti non risentono di alcun danno.
qualcuna ha delle fonti scientifiche su cui possiamo meglio approfondire il discorso?
sognomio

Messaggio da sognomio »

vitadidonna.it/salute/sterilita/l-uso-di-ovociti-congelati-influenza-i-risultati-ostetrici-o-perinatali.html
Leggete questo articolo, e molto interessante. A prescindere da tutto, sono sempre piu convinta che gli ovociti congelati col tempo si danneggiano, non credo che sia posdibile che mantengano al 100% tutte le qualita iniziali... questo vale per qualsiasi cosa organica
miracle

Messaggio da miracle »

ovociti congelati meglio non usarli, ma embrioni si puo usare..
minuminu

Messaggio da minuminu »

In italia lavorano usando solo ovociti congelati, forse anche per questo non hanno molti successi. Quando abbiamo visitato il centro a Kiev ci hanno spiegato che le percentuali di riuscita con ovociti freschi sono quasi il doppio!
balena

Messaggio da balena »

l'embrione resiste meglio allo scongelamento, invece l'ovocita - no
ashley

Messaggio da ashley »

ci vuole una fonte scentifica che conferma o smentisce le nosre teorie, possiamo dire quello che ci pare
fragolina

Messaggio da fragolina »

sono rimasta incinta con una blastocisti classe c fresca a biotexcom :)
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Io credo sempre che se deve andare va, che siano congelati da 2 mesi o da 4 anni...
Rispondi

Torna a “Transfer e Post Transfer”