russurrogate.com

Quando avviene l'impianto con le blastocisti?

barchetta99

Re: Quando avviene l'impianto con le blastocisti?

Messaggio da barchetta99 »

claudy55 ha scritto:Io ho trasferito blastocisti espanse e il medico mi ha detto che in questo caso l'annidamento era questione di ore, al massimo 24 ovviamente però dipende dalla blastocisti.....In becco a tutte......
ciao care, scusami claudy55 cosa sono le blastocisti espanse? perchè di solito quando le portano a blastocisti dicono smpre che ci vogliono 4/5 giorni....e sta cosa che già dopo 24 ore si potrebbero attaccare mi incuriosisce...
didina

Messaggio da didina »

io ho trovato questo:

.....L’impianto inizia al sesto giorno di sviluppo embrionale, quando l’embrione allo stadio di blastocisti arriva in utero.
Le fasi d’impianto vengono convenzionalmente divise in:
APPOSIZIONE: rappresenta il periodo in cui l’embrione entra in contatto con la superficie dell’endometrio e si inizia a strutturare una camera d’impianto;
ADESIONE: la parete esterna della blastocisti aderisce all’endometrio e vengono espresse specifiche molecole per supportare il processo;
INVASIONE: le cellule più esterne della blastocisti (trofoblasto) penetrano nell’endometrio;
INTERAZIONE: la blastocisti “affonda” nell’endometrio in profondità alla ricerca dei vasi sanguigni. Il trofoblasto forma con i vasi materni molte lacune in cui il sangue materno viene a contatto con una nuova struttura appena formata: i villi. Questo fenomeno è scrupolosamente controllato in natura e dà origine al fenomeno di tolleranza immunitaria materno-fetale, in cui il corpo materno “accetta” cellule diverse dalla proprie, senza rigettarle.
Il processo di annidamento dura circa otto giorni]...."
Quindi l'annidamento non avviene immediatamente al transfer della blasto con uno ZACCHETE!
Poi credo che dipenda dallo stadio delle blasto, ci sono quelle che ci mettono meno tempo e quelle che ci mettono più tempo (trovasi giustificazione negli impianti tardivi)
Credo, ma prendete tutto con le pinze, io non sono una esperta.
grazia99

Messaggio da grazia99 »

se l'ambiente piace agli embrioni trasferiti nel giro di 5/6 ore inizia l'attecchimento altrimenti muoiono subito.
Questo è cio' che so io.
annaco

Messaggio da annaco »

Vi riporto la mia esperienza: ovodonzione, transfer di 2 blastocisti, andamento strano delle beta al 9 pt con 53, al 11 pt con 60 e al 13 pt con 62...tutto finito abbiamo pensato e il centro temeva una geu poi dal 16pt le beta hanno cominciato il raddoppio perfettamente e anche qui c'era l'ipotesi di un uovo chiaro ma...

alla 6+5 si è visto il battito ma con un crl di 4.8 che corrisponde ad un 6+1
alla 7+6 tutto ok con un crl di 11.8 che corrisponde ad un 7+2

per cui mi hanno ridatato la gravidanza considerando 4 gg in meno: io ho fatto il transfer di sabato e la blasto dovrebbe essersi impiantata il martedì
delissa

Messaggio da delissa »

Facendo transfer di blasto in 5a gionata l'impianto dopo quanti giorni dovrebbe avvenire all' incirca? E le famose perdite d'impianto?
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Anche io ho letto... non sono un'esperta, ma, al di là dei pareri dei diversi medici, mi pare di aver capito che in linea di massima:
- perdite da impianto: non è detto che ci siano o che siano visibili per tutte
- impianto: composto di varie fasi. La prima fase inizia attorno al 6° giorno di vita dell'embrione, quindi, in caso di blasto in 5° giornata, a partire da circa 24/48 ore dal transfer. L'impianto si conclude in diversi giorni, attorno al 10°/11° giorno di vita dell'embrione, quindi a circa 6pt (anche se ho letto più sopra che la fase comoleta di "impianto" potrebbe concludersi anche in un paio di gg in più)...
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

- perdite da impianto: avute da manuale (al 14° po che corrisponde al 9° PT di una blasto) solo nella prima gravidanza. Nell'ultima, nata da ICSI, niente di niente. Ma è anche vero che prendevo dosi da cavallo di progesterone e forse questo può incidere
- impianto: a me è sempre stato detto da più gine che l'impianto può avvenire tendenzialmente tra la 5° e la 10° giornata po ("finestra" d'impianto). Quindi nel caso di transfer di blasto anche dal giorno stesso o da quello successivo (a una ragazza che conosco, con blasto espansa, dissero che era già pronta per iniziare l'impianto).
sognomio

Messaggio da sognomio »

So bene anche che non è detto che ste perdite arrivino. Meglio star sempre con i piedi ben piantati x terra e a non guardare i sintomi e le perdite che possono dire tutto o nulla .
miracle

Messaggio da miracle »

Io a beta positive da transfer di blasto ho visto:
una volta piccolissime perdite tipo granelli di sabbia 12/24 ore dopo il transfer, invece un'altra volta ho visto piccolissime perdite tipo granelli di sabbia 12/24 ore dopo ma verso il 9 gg di pt di blasto dei sottilissimi filamenti rosso scuro.
minuminu

Messaggio da minuminu »

Io ho trasferito blasto in quinta giornata ed ho avuto il testo positivo al 6 pt (incinta 1-2 di clearblue), quindi all'11 po, immagino quindi che l'impianto sia avvenuto quasi subito.
Perdite non ne ho avute.
Rispondi

Torna a “Transfer e Post Transfer”