progesterone-estradiolo
Re: progesterone-estradiolo
il prgynova non può essere utilizzato dopo la dodicesima settimana perché sono le settimane clou dello sviluppo degli organi sessuali del bambino.
Essendo delicata come cosa, i medici prefriscono che sia il corpo della mamma e fare tutto perché lo fa da millenni senza integrare in nessun modo, per evitare danni (soprattutto in caso di maschietti)
Essendo delicata come cosa, i medici prefriscono che sia il corpo della mamma e fare tutto perché lo fa da millenni senza integrare in nessun modo, per evitare danni (soprattutto in caso di maschietti)
Forse il corpo a quel punto ne produce abbastanza da solo?moony ha scritto:il prgynova non può essere utilizzato dopo la dodicesima settimana perché sono le settimane clou dello sviluppo degli organi sessuali del bambino.
Ma voi che dite? può essere utile dosarli anche immediatamente prima del transfer? e poi quando nel pt?
bisogna cominciare con ovuli e poi proseguire con iniezioni di prontogest o solo dopo le beta se positive?
bisogna cominciare con ovuli e poi proseguire con iniezioni di prontogest o solo dopo le beta se positive?
Io l qvevo dosato nel pt tsh estradiolo e progesterone in qursto caso e importante che progesterone sia bassisimo poi dopo il trasfer.
Io col progesterone ho fatto cosi
Tre giorni prima solo l ovulo di proggefick la sera come da diretive ginemed dal giorno dopo 2 ovuli e 1 prontogest x comodita io ho fatto mattina pranxo ovulo e sera puntura ma poi vedi tu ... Secondo me e fondamentale x farlo attecchire bene ...
Io col progesterone ho fatto cosi
Tre giorni prima solo l ovulo di proggefick la sera come da diretive ginemed dal giorno dopo 2 ovuli e 1 prontogest x comodita io ho fatto mattina pranxo ovulo e sera puntura ma poi vedi tu ... Secondo me e fondamentale x farlo attecchire bene ...
per quanto riguarda il progesterone ti posso dire che unica fa il contrario di quello che proponi tu, cioè prontogest o agolutin fino al positivo e poi ovuli di progefik.....
ma io ho preferito continuare con il prontogest, e due progefik.....
ma io ho preferito continuare con il prontogest, e due progefik.....
In generale quando sarebbe consigliabile dosarli?
Quando fai prelievo chiedi anche estradiolo e tsh....celeste ha scritto:In generale quando sarebbe consigliabile dosarli?
ti riassumo i valori intorno ai quali dovrebbero stare questi ormoni (alma e azlan c'era un post, ma nn lo trovo più):
progesterone più di 20,
estradiolo intorno ai 200
tsh sotto i 2.50, meglio ancora sotto i 2.00.....
la terapia con prontogest sebbene dolorosa va bene.....vedi estradiolo....eventualmente da 2 passi a 3....chiaramente chiedi al tuo gine....
il tsh era ok, prima del transfer era a 1.45...
da 1.3 mi è passato a 1.5 quindi ti consiglio di farlo lo stesso.....
con assunzione di ormoni aumenta!!!
con assunzione di ormoni aumenta!!!
-
io non li ho mai dosati!!!!
Ma se li volessi fare, cosa devo chiedere di scrivere sull'impegnativa al mio medico?
grazie per l'aiuto!!!
Ma se li volessi fare, cosa devo chiedere di scrivere sull'impegnativa al mio medico?
grazie per l'aiuto!!!