russurrogate.com

GESTOSI (Preeclampsia) e complicazioni in gravidanza

annina

Re: GESTOSI (Preeclampsia) e complicazioni in gravidanza

Messaggio da annina »

ho un'amica di panza/viaggio che ha sofferto di questa sindrome. Ha avuto un'altro bimbo e non ha avuto problemi. Da subito ha preso una paglietta (ora non sò dirti il nome) e non ha avuto nessun tipo di problema in questa seconda gravidanza.
Anch'io ho mi sono chiesta molte volte volte se, in una futura gravidanza, si possa ripresentare lo stesso problema. Bhè i medici ti dicono di si, non danno garanzie, ma è altrettanto vero che ogni gravidanza è diversa. Vedi la mia amica. Non si è purtroppo sicuri. Da quello che sò però che, in base al tipo di problema, sicuramente ci sarà la necessità di prendere subito dei farmaci per tenere sotto controllo la pressione.
Nessun medico credo dia delle certezze in questi casi.
Bisogna solo sperare che vada tutto bene!
lunetta

Messaggio da lunetta »

ciao a tutte ragazze.....ho molte cose da chiedervi, ma ora l'ora è molto tarda....vi scrivo domani...promesso.... baci
balena

Messaggio da balena »

Anche per me parto naturale indotto per gestosi a 38+2.
Pressione sempre controllata e sempre normale, esami perfetti..insomma tutto ok..
Controllavo la pressione tutti i giorni ed ero arrivata a 38 settimane con 120-75, anche se le caviglie erano giganti..a38+1 il
Solito controllo della pressione mi spara un 136-96 e la gine mi aveva detto che se la minima superava i 90 dovevo avvisarla.vado in ps e mi trovano un bel 180-110!!!ricovero immediato, due pastiglie e la
Pressione torna normale.il giorno dopo inducono il parto. Tutto va alla grande.
Oggi sono passati 6 gg dal parto, ho perso 9kg e le caviglie sono tornate sottili!solo la pressione non va tanto bene, ho una media di 140-95 stabile nonostante prenda le pastiglie (adalat crono).spero si sistemi presto!!io ho sempre Avuto la pressione bassa!!!
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

CIAO....tranquilla è normale che non sia ancora tornata normale la pressione, ci mette circa 6 mesi...pure io parto indotto a 39+5...per i primi tre mesi prendevo 6 trandate al giorno più adalat, poi tolta adalat e diminuito il trandate, finchè sono tornata al lobivon!
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

Io ho fatto l'ovodonazione la ginecologa mi ha detto che fin dalla prima ecografia dovrò prendere la cardioaspirina.
Ovviamente spero che la pressione rimanga nella norma!
Carolina

Messaggio da Carolina »

cesareo d'urgenza a 39+1 per hellp ed epatosi gravidica!
sono stata ricoverata a 37 settimane, ho fatto una settimana di terapia per abbassara le transaminasi e mantenere la pressione sotto controllo, a 38+1 il mio gine voleva indurmi il parto ma il primario l'ha fermato perchè secondo lui era troppo presto. il giorno dopo mi ha dimessa e cinque giorni dopo cesareo d'urgenza all'1 di notte con pressione 190/115, frequenza cardiaca 47 e rischio distacco di placenta.

prima di restare incinta avevo pressione 90/60 e in gravidanza sempre stata sui 110/70 fino a 37 settimane, poi ha cominciato a salire...
è tornata stabile una ventina di giorni dopo il parto
hellen

Messaggio da hellen »

La mia ginecologa mi ha rassicurata in merito però leggendo qua e là, per la maggior parte i racconti confermano la ricomparsa della preeclampsia anche nella seconda gravidanza..
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Ciao ragazze ... presente anche io ... gravidanza perfetta senza fastidi... dai parametri della morfo e dell eco doppler mi dissero che ero rischio gestosi ... nn mi ricordo da quale sett comincio ad alzarsi la pressione cmq facevo test urine ogni settimana e controllavo il gonfiore che e' sempre più presente ...
jenna77

Messaggio da jenna77 »

eccomi..ci sono anch io...
nel 2014 e nata Goiorgia con TC d urgenza xche si era scatenata la sindrome di Hellp...ovvero la complicanza della gestosi.
Adesso vorei tentare una sencoda gravidanza sempre con l'ovodonazione alla biotexcom..ho paura eppure sia il gine che il medico di base mi han detto che vedremo come va..visto che lo sappiamo teniamo d occhio gli esami..
speriamo che basti!!!
anche xche nel mio caso la bimba non ha rischiato niente..io si!!
kiss...e
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”