Rapporto di coppia post parto, è cambiato qualcosa?
-
Re: Rapporto di coppia post parto, è cambiato qualcosa?
Mannaggia.. Speriamo di essere più fortunati 

altrimenti ci si adeguera' 

Io ho provato questa settimana (sesta dal parto) ma non si è concluso.. Vediamo se con le vacanze natalizie e più tempo a casa da parte sua riusciamo a ricavare qualche momento in più..
Un disastro...io allatto al seno quindi momento di tranquillità con mio.marito non esistono. Quando riusciamo e perché lascio nostro figlio da mia madre...i rapporti intimi sono ancora dolorosi. ..
cerchiamo di ritagliarci del tempo ma è difficile.
se ti consola non ho nemmeno L istinto di avvicinarmi a mio marito. Non ne sento la necessità, saranno gli ormoni, il bimbo non dorme mai quindi nemmeno c’è possibilità di sfruttare il momento e quando decide di dormire sono talmente stanca che è L ultima cosa a cui penso dato che mi trascino nel letto. Mio marito la vive malissimo e lo vedo che gli manca L aspetto fisico... ho avuto una cucitura sbagliata dopo il parto e ho avuto dolore e quelle due volte che ci abbiamo provato non l’ho vissuta serenamente perché avevo L ansia si svegliasse il bambino. Sono certa che tutto tornerà come prima e credo che ormai mio marito si sia rassegnato..ma deduco sia normale... 
-
Ciao noi abbiamo abbiamo ripreso i rapporti dopo il capoparto (dopo 70 giorni dal parto) ma devo dire la verità che tendo ad evitarli perché non mi vedo bene. Ho circa 12-13kg in più e quando succede spengo sempre le luci...ma sono sicura che tornerà tutto come prima! Diamoci tempo senza sentirci in colpa. Lo stress maggiore lo abbiamo noi, non è colpa dei papà ovviamente ma è giusto che nulla sia sforzato!
per quanto ci riguarda non direi che il nostro rapporto sia cambiato, più che altro ci stiamo entrambi adattando alla nuova arrivata ognuno coi suoi modi e tempi. Mio marito sta imparando ad aiutarmi di più in casa, io a chiedere aiuto se serve. Entrambi stiamo facendo i conti con la stanchezza e il non essere più padroni del proprio tempo
la bimba ci reclama sempre, in un modo o nell'altro. In tutto ciò io cerco di ritagliarmi un po di tempo per me, anche solo 10 minuti in questi giorni sono sacri... Tra di noi a volte c'e un po di tensione divuta sopratutto alla stanchezza, ma si parla di tutto e spesso gli faccio presente i miei malesseri, dubbi, la mia stanchezza, le difficoltà che trovo.. Questo continuo confronto ci aiuta ad affrontare tutto subito e con serenità. Per quanto riguarda l'intimità abbiamo ripreso ad avere rapporti dopo 15 giorni dal cesareo e dopo 5 settimane sono tornati ad essere piacevoli come prima...è il tempo che ci manca... La bimba vuole stare sempre attaccata a me in braccio e riuscire a ritagliarci dei momenti per noi è difficile, ma cerchiamo comunque di coltivare anche quell'aspetto... Ciuccio e carillon sono nostri alleati
So che presto tutto tornerà alla normalità, dobbiamo solo avere pazienza!
-
Anch’io , per il primo anno non ero proprio concentrata sul mio compagno.
Ma dopo un po’ di stabilità del bambino, quando “metti in ordine” svezzamento, pannolini gestione casa bimbo cucina dormire ecc... tutto torna alla normalità! Mio figlio ha 2 anni e primo che facesse 1 anno tutto si è risolto.
Ma nei primi 11 mesi circa, era tutto un disastro.Il mio parto è stato un schifo, con cesareo di urgenza e bimbo in incubatrice per una settimana. Quindi ti lascio immaginare.Ma piano piano tutto torna
Ma dopo un po’ di stabilità del bambino, quando “metti in ordine” svezzamento, pannolini gestione casa bimbo cucina dormire ecc... tutto torna alla normalità! Mio figlio ha 2 anni e primo che facesse 1 anno tutto si è risolto.
Ma nei primi 11 mesi circa, era tutto un disastro.Il mio parto è stato un schifo, con cesareo di urgenza e bimbo in incubatrice per una settimana. Quindi ti lascio immaginare.Ma piano piano tutto torna
Ciao cara, per quanto mi riguarda la nostra bimba ha 6 mesi e ormai da un paio di mesi la situazione si è stabilizzata complice anche il fatto che la nostra bimba è un angelo (per farti un esempio in 6 mesi non abbiamo mai fatto una nottata in bianco!)... sicuramente gli equilibri familiari cambiano e i primi mesi entrambi eravamo un po’ più concentrati su di lei e non su di noi, ma piano piano abbiamo ritrovato il nostro equilibrio e ora anche tra di noi le cose vanno nettamente meglio!!
immaginavo ci volesse un po di pazienza, ora voglio sfruttare il periodo natalizio a nostro favore perché riusciremo sicuramente a ricavare più tempo per la coppia!
posso solo immaginare.. Dai, come in tutte le cose, ognuno ha i suoi tempi.. Speriamo di metterci "poco" ma comunque il giusto. Grazie della "testimonianza"