russurrogate.com

Come mangiare in gravidanza??? Di più o meno??

grissina

Re: Come mangiare in gravidanza??? Di più o meno??

Messaggio da grissina »

Va benissimo magiare integrale ma è molto soggettivo....a me ad esempio tutte le cose integrali...tranne il pane mi alza il valore glicemico...quindi non a tutte va bene!!
yellow

Messaggio da yellow »

Cetrioli lavati e sbucciatti e finocchi lavati molto bene...sotto acqua corrente e bicarbonato....o amuchina!! In teoria il finocchio sarebbe meglio evitarlo se non si ha contratto il virus della toxo!!
marmotta

Messaggio da marmotta »

L analisi.della toxo.ancora devo farla ma.nemmeno cotti al forno i finocchi ?
raindrop

Messaggio da raindrop »

Tutto cio' che è cotto bene si può tranquillamente mangiare, il virus della toxo muore solo con la cottura o con l'abbattimento dei cibi !! Io ti parlo dei finocchi in versione insalata (quindi crudi)...che eviterei prima di aver fatto le analisi!!
swimma

Messaggio da swimma »

Dato che ancora non le hai fatte....non si possono mangiare affettati come salame, prosciutto crudo, salsicce crude, speck ecc... (consentiti solo fesa di tacchino, p.cotto, e mortadella) carne e pesce, in particolar modo la carne cotta bene e non al sangue!!che poi anche sul discorso del prosciutto crudo ci stanno diversi pareri, alcuni ginecologi dicono che quello stagionato sopra ad un tot di mesi si può mangiare tranquillamente....ma io ho evitato lo stesso!! Da evitare il tiramisu' (per via della salmonella)...poi adesso tante cose non mi vengono in mente!!
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Per quanto riguarda gli affettati la ginecologa x ora dato che ancora devo fare quel tipo di analisi mi Ha vietato tutti i salumi la carne non la mangio mai al sangue ma sempre ben cotta... io i finocchi li faccio gratinati ovvero li faccio bollire in acqua bollente x circa 6/7 minuti e poi li metto in forno con parmigiano e mozzarella.. x una mezz ora circa.. anche il burro è vietato mi pare? Ma la toxo quando deve essere fatta ? Io ho la prima visita la prossima settimana
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Io il burro (che non uso spesso...preferisco l’olio a crudo) l’ho comunque usato e mangiato...a parte il fatto che è grasso non ha altre controindicazioni in quanto è prodotto con latte pastorizzato!! In teoria prima le fai è meglio è...(le ho fatte tra’ la 6/7 settimana), anche perché oltre agli anticorpi della toxo vanno controllare altre cose molto importanti come rosolia, citomegalovirus, hiv, epatite, sifilide
balena

Messaggio da balena »

Mi ha detto che quando faccio la visita mi darà tutte le analisi da fare ... cmq grazie mille per tutto
natynaty

Messaggio da natynaty »

Ti faccio un grande in bocca al lupo
sestrere

Messaggio da sestrere »

Grazie cara anche a te .. anche tu primo figlio/a ?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”