Come mangiare in gravidanza??? Di più o meno??
-
Come mangiare in gravidanza??? Di più o meno??
pensavo al modo migliore per nutrirmi visto che io ero abituata ad un alimentazione equilibrata per il mio pesoforma...ma ora sinceramente non me ne frega più del mio fisico..voglio nutrirmi bene per lui
voi come vi siete gestite?
voi come vi siete gestite?
Re: Come mangiare in gravidanza??? Di più o meno??
non mangirare di più , perché non serve a nulla se non a mettere kg che influenzano solo te e non il bimbo ( x assurdo, donne che mettono 20 kg in gravidanza possono partorire bimbi di 2 kg, donne che invece mettono 10 kg in gravidanza possono partorire bimbi di 4 kg, quindi non serve).. piuttosto mangia più sano, mangia alimenti che contengano acido folico, alimenti che contengano ferro, vitamina d, potassio, tutto utile x il bambino.
Tesorooo nn devi mangerei di più se no metti su kg inutili, mangia ciò che il tuo corpo richiede, una dieta variegata, ricca di frutta e verdura di stagione che fa solo bene...
Ci sono giorni che mangerai tre etti di pasta e pure le gambe del tavolo e giorni che se mangi un biscotto é tanto!
Mangia ciò che senti che richiede il fisico assecondalo e poi ogni giorno almeno 20min di camminata all aria aperta!!
Ci sono giorni che mangerai tre etti di pasta e pure le gambe del tavolo e giorni che se mangi un biscotto é tanto!
Mangia ciò che senti che richiede il fisico assecondalo e poi ogni giorno almeno 20min di camminata all aria aperta!!
Ciao io dovrei essere alla 5+3 dunque anche io prima gravidanza e con il fatto che già molte cose non mi piacciono non le mangio già di mio .. ora mangio ancor meno nel senso che cerco di stare attenta a non mangiare troppo perché so che ci sono donne che in gravidanza si abbuffano dicendo che mangiano x due ... io invece faccio colazione pranzo e cena e quando sento fame gli spuntini li faccio con snack grissini cracker o un frutto o una merendina senza abbuffarmi insomma
L'errata diceria che in gravidanza bisogna mangiare per 2 è nata dalle nostre bisnonne ed è purtroppo sbagliata, serve solo a mettere kili in più e null'altro.. quello che sarebbe consigliato è mangiare tanta frutta e verdura, poca carne, prediligere il pesce, limitare i fritti ed evitare alcolici per il resto mangia tranquillamente in base alla fame...
Io sono alla 31 settimana ed ho preso solo 3,5 kg, dalla 27esima seguo una dieta bilanciata e varia per via di un leggero diabete gestazionale!! E la dieta comprende tutto (in quantità limitate) ma tutto!! Pasta e pane naturalemnte pesati....ma assunti sempre...in quanto un calo di carboidrati può far comparire la formazione di chetoni (il classico acetona da piccoli), legumi, pesce, latticini magri (ricotta ed ogi tanto mozzarella), moltissime verdure e carne (la carne due volte max tre alla settimana),uovo (max due volte a settimana).. frutta ma evitando quella troppo zuccherina...inoltre in gravidanza consigliano di fare 5 pasti al giorni, colazione, spuntino (frutta secca, cracker, yogurt grco con frutta) pranzo, spuntino pomeridiano e cena. Devo dire che non patisco per niente la fame..e che questa diceria di mangiare per due non è assolutamente vera, anche perchè il mio bambino stà crescendo benissimo....!! Non è il mangiar meno che aiuta a non ingrassare...ma mangiare sano!!
Bravissima lo penso anche io dato che sei più in la con la gravidanza ti volevo chiedere se si possono bere i succhi di frutta? E per quanto riguarda tipo ananas pesche sciroppate ? E i funghi e carciofini sott olio quelli nei barattolini ? Io fin ora ho preso mezzo kilo o poco più a pranzo mi mangio un piatto di pasta normale e la sera o carne o pesce con una fettina se mi va di pane poi faccio spuntini con cracker o grissini... ma lo yogurt quale si può mangiare ? Scusa le mille domande ma sono appena agli inizi
Allora i succhi di frutta si possono bere....per un discorso di glicemia sarebbe meglio evitare...in quanto sono pieni di zuccheri ed hanno poca frutta...sarebbe meglio preparare a casa un bella centrifuga con frutta fresca (preferibilmente mela, pera, arancia, ciliegia) Carciofini e funghi sott olio se comprati al super (ovvero quelli industriali) si possono mangiare....eviterei quelli di produzione casalinga in quanto potrebbero avere il botulino se non vengono fatti bollire adeguatamente...stessa cosa per pesche ed ananas scirppatte (si possono mangiare ma contengono parecchi zuccheri)....il pane anche la sera dovresti sempre mangiarlo...almeno circa 40/50 grammi (naturalemnte se per cena non hai mangiato la pasta o la pizza)....lo yogurt quello che preferisci...io ti parlo di quello greco con frutta perchè è meno grasso e meno zuccherato, ma se non si hanno particolari problematiche puoi mangiare qualsiasi tipo di yogurt....!! Torno a ripetere, non sono una nutrizionista...quindi quello che dico non è vangelo!!! Chiedete sempre alla ginecologa...qualsiasi dubbio..anche il più stupido...
Al consultorio ci hanno consigliato di preferire pane, pasta e riso integrali, perché sono ricchi di vitamine e fibre e a basso tasso glicemico... oltre che meno calorici 
Giusto anche un bel.piatto di riso male non fa .. ma verdure tipo finocchi e cetrioli?