russurrogate.com

Ansia parto naturale, help

yellow

Re: Ansia parto naturale, help

Messaggio da yellow »

personalmente ho fatto un cesareo è un parto naturale. e per quanto il cesareo sia andato benissimo e la ripresa veloce, posso dirti 100 volte meglio il naturale e la ripresa nonostante una lacerazione con relativi punti.
e aggiungo che ho scelto il parto naturale dopo aver avuto il primo con cesareo (percui se avessi chiesto mi avrebbero fatto un cesareo volendo, anche se qui tendono a proporre sempre il naturale se possibile).
io ti suggerisco di scegliere una struttura dove è garantita l’epidurale h24, sapere di poter chiedere l’epidurale quando volevo mi ha aiutato ad avere meno ansia per il parto.
poi per carità può esserci sempre l’imprevisto, ma anche con il cesareo. in bocca al lupo!
marmotta

Messaggio da marmotta »

Si, ok, la ripresa è più veloce, ma poi ti si allarga il canale vaginale e ci vogliono gli esercizi per farlo tornare stretto.
raindrop

Messaggio da raindrop »

"la ripresa è più lunga ed è più difficile occuparsi dei bimbi" scusa, ma il padre cosa vi sta a fare? A sparare il semino e stop? Si tirano su le maniche e ci pensano loro al piccolo nei primi giorni. Inoltre, fortunatamente, in alcuni casi si può scegliere il tipo di parto. Finitela di fare sentire inadeguato chi la vede diversamente da voi.
swimma

Messaggio da swimma »

Io non ho fatto niente di tutto cio e sono tornata come prima... 🤷🏻‍♀️
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Ma non è assolutamente vero, forse in qualche caso ma non sempre. Finiscila tu di dare false informazioni.
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Ma perché parli cosi? Per una madre partecipare al parto è un momento bellissimo idem occuparsi del figlio nei primi giorni di vita... Non voglio sminuire il ruolo del padre ma ci sono cose che per la prima volta vuole fare una madre dopo che per 9 mesi il bimbo è stato nella sua pancia... Almeno io la vedo così. Tu sei mamma?
balena

Messaggio da balena »

Ma chi se ne frega che si allarga il canale vaginale? Sono cose normali.. Allora non dobbiamo allattare perché le tete diventano brutte..
natynaty

Messaggio da natynaty »

No ma meglio avere io canale stretto e la possibilità di lasciarci le penne in sala operatoria facendo io cesareo. Meglio no? Meglio darsi tagliare in due per scelta
sestrere

Messaggio da sestrere »

Ogni uno è libero di fare come li pare! Siamo liberi nel pensiero e esprimere la propria opinione!
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Lasciarci le penne? Quindi in America che fanno 95% di cesarei, sono tutti cretini? Ma io, veramente, non so perché siete così chiuse di mente da non accettare chi la pensa diversamente da voi. Alla ragazza di prima voglio dire che, si, la madre ha la necessità di viversi il bambino nei primi giorni, ma idem il padre. O, quantomeno, io sono una donna fortunata ad avere un uomo presente e davvero paterno al mio fianco. E, si, io preferisco il parto cesareo. Punti di vista.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”