russurrogate.com

Ansia parto naturale, help

Clarisa56

Ansia parto naturale, help

Messaggio da Clarisa56 »

Salve a tutte,
da qualche tempo ormai sono entrata in una sorta di limbo dal quale non riesco proprio ad uscire... ho una terribile paura di non riuscire ad affrontare un parto naturale. Non riesco neppure piú a godermi la gravidanza, so che è sbagliato ma non riesco a superarlo. Tra poco comincerò il corso di accompagnamento alla nascita, spero proprio di trarne qualche beneficio. Qualcuna nella mia stessa situazione? Consigli? Esperienze? E’ davvero meglio ricorrere al tc?
didina

Re: Ansia parto naturale, help

Messaggio da didina »

Ciao ti faccio compagnia... Io inizio il corso lunedì primo aprile e ho la dpp il 4 giugno. Anche io ho paura ma conto di trovare conforto e sicurezze con il corso preparto. Il Tc almeno qua dove sono io, non è una scelta che fai liberamente tne in alternativa, lo fanno solo se si rende necessario. Dai cara, ce la faremo anche noi!
qiara

Messaggio da qiara »

Ciao! Io avevo la tua stessa paura, ho iniziato e finito il corso preparto e devo dire che questa paura si è un po’ sfumata, grazie alle ostetriche e tutto il corso in generale. Segui molto bene quel corso perché ti servirà, io affronterò quella giornata con più sicurezza in me stessa e meno ansia. L’hanno fatto in milioni e ce la possiamo fare anche noi!!
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Ciao! Ti racconto la mia esperienza... Nel 2015 sono stata operata di una grossa cisti dermoide... In sostanza ho subito un cesareo e ti assicuro che la ripresa è stata davvero dura... I punti tiravano e tenere la schiena dritta la prima settimana è stato impossibile. Per non parlare di quando mi venica da tossire... Esperienza orribile. Poi nel 2018 ho avuto il mio primo figlio nato con parto naturale e un peso di 3.350...ammetto che è stato doloroso il momento ma non appena ho avuto il mio piccolo in braccio è passato tutto... Già dopo due giorni diventa meno doloroso sedersi e il gonfiore si attenua velocemente... Nel giro di 2 settimane sono tornata come prima. Adesso sono nuovamente incinta e se dovessi scegliere sceglierei senza dubbio il naturale!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

La paura c'è e normale si va ad affrontare un qualcosa che si sa in partenza, sarà doloroso. Ma è anche vero che ogni parto è a sé, anche io avevo una paura tremenda, quel giorno è arrivato, per essere al primo parto e stato abbastanza veloce certo doloroso non lo metto in dubbio ma è un dolore finalizzato e quello intenso da togliere il fiato dura poco ed è alla fine. Vedrai che in quel momento sarai talmente concentrata che non ti soffermarsi sul dolore, sul tempo e a posteriori potrai dire che sarà stata una esperienza incredibile, intensa. Ti accorgerai che hai dato la vita, ti sentirai fiera e capace di fare tutto da quel momento in poi. Non ci sono consigli, in quel momento troverai la tua strategia per affrontare il dolore, che ne so camminando, urlando. Non stare a sentire gli altri parti, fidati del tuo corpo lui sa cosa fare. Assolutamente no cesareo per scelta ma scherziamo?? E un intervento chirurgico a tutti gli effetti, ti aprono i tessuti, dividono la pancia, la ripresa e lunga. Credimi io ho fatto parto naturale, sono tornata in stanza alle 4 di notte tranquilla e camminavo sulle mie gambe, alle 7 del mattino ho aiutato la mia compagna di stanza ad alzarsi, aveva avuto il cesareo due giorni I prima ed era uno straccio poverina.
sofficina

Messaggio da sofficina »

Ciao io ho affrontato un parto naturale senza pensarci troppo mi son detta quando mi ci trovo lo affronterò.. così è stato,il dolore c'era ma non ho nemmeno pensato all'anestesia, c'è la si fa ragazze..il momento più bello della mia vita!!tra un mese invece devo affrontare un cesareo e ho paura..di tutto ,catetere,epidurale, taglio,sutura..ecc ecc..poi il dopo è peggio..ci va molto di più per riprendersi.. forza e coraggio c'è la faremo e basta cattivi pensieri.. stiamo per abbracciare i nostri bimbii
katty

Messaggio da katty »

Spero di affrontarla nel migliore dei modi anche perchè ho una voglia matta di conoscere il mio scriccioletto
ashley

Messaggio da ashley »

La paura ci sta, ma da qui a fare il cesareo, no dai. Fai la visita per l'epidurale. Io sono una fifona, ho un dente del giudizio che mi ostino a non togliere perché ho paura. Ho avuto due parti naturali senza epidurale (perché anche quella mi fa cacare sotto) e tra un paio di mesi ne farò un'altro, spero, naturale.
Io il dolore l'ho sopportato bene ed è sparito appena ho avuto i miei bimbi in braccio. Siamo fatte per partorire, c'è la fanno tutte, c'è la farai anche tu.
Il cesareo non è una passeggiata come si crede. È un intervento chirurgico, come fa a essere meno doloroso? Perché sei imbottita di farmaci, giusto, ma la ripresa è più lunga ed è più difficile occuparsi dei bimbi.
Inoltre, fortunatamente, non si può scegliere il tipo di parto.
mokabita

Messaggio da mokabita »

Non c'è una regola, ci sono donne che partorisco facilmente e altre che fanno più fatica. Non farti influenzare da cosa senti in giro! Lo so che è difficile, anche io ci sono passata,ti vengono mille pensieri. Pensa solo al momento quando incontrerai il tuo bambino è ti darà forza! Il parto è un momento unico.. cmq andrà ne vale la pena al 1000%.
barbja

Messaggio da barbja »

ciao cara, io nn per scelta ho avuto un cesareo di urgenza per sofferenza fetale . ero arrivata a 7cm d dilatazione ma con l ossitocina mio figlio stava male e visto che il travaglio stava durando da 6 ore mi hanno operata. io ero già con l epidurale quindi abbastanza velocemente hanno tolto mio figlio . ammetto che durante i dolori ho desiderato il cesareo, ma dopo in sala operatoria ho pianto tantissimo. non ho visto nascere mio figlio. nemmeno il padre lo ha visto. io ero passiva. io che l ho tenuto 9 mesi ho passivamente partecipato al parto. il primo giorno nn sono stata in grado d prenderlo in braccio, ne ‘ d cambiarlo. il primo momento tutti e tre insieme io nn me lo ricordo ero completamente stordita dai farmaci e l ho rimosso. quindi per me il cesareo è l estrema ratio. ma nn credere che sia un gran vantaggio. io consiglio l epidurale, ti godi tutto il momento senza dolori...io avrei partorito con un cruciverba in mano in quel modo...in bocca al lupo!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”