russurrogate.com

Risultati cytomegalovirus

sestrere
Messaggi: 972
Iscritto il: 23 lug 2017, 10:59

Re: Risultati cytomegalovirus

Messaggio da sestrere »

Concordo in pieno
le IGG sono gli anticorpi.........a prescindere dalla malattia che stiamo testando.......,., rappresentano sempre la carica anticorpale .........quindi la ragazza ne ha anche se non tantissima, ma ne ha.............io li feci nel 2009...risultò igg a quasi 300 e i medici (gine e medico di famiglia) mi dissero che ne avevo di anticorpi veramente tanti!
robetta
Messaggi: 942
Iscritto il: 03 feb 2017, 10:54

Re: Risultati cytomegalovirus

Messaggio da robetta »

Anticorpi
O no...ne resta una traccia che si può riattivare. Non è come le altre malattie che prese una volta non tornano più. Questa è bastarda perché ritorna e può far danni anche nella riattivazione...in percentuale minore ma li fa lo stesso. Ovvio che non dico che ha fatto danni. Io stessa non ho voluto fare l'amnio per sapere ma vedrò quando nasce tanto una cura non c'è se non le infusioni di immuglobine.
carelia
Messaggi: 1176
Iscritto il: 11 set 2015, 15:21

Re: Risultati cytomegalovirus

Messaggio da carelia »

È cosi bastardo come virus che non lo auguro a nessuno. Io l'ho presa in epoca periconcezionale e a 37 settimane gira ancora nel mio corpo...vedi te quanto ci mette ad andarsene
Elisas
Messaggi: 884
Iscritto il: 30 set 2015, 15:37

Re: Risultati cytomegalovirus

Messaggio da Elisas »

Certo è vero
mi spiace tanto infatti, e speriamo vada tutto bene. Purtroppo per questa malattia come per altre (vedi la toxoplasmosi) non esiste l'immunità totale, ossia può sempre ritornare, ma mai nella forma primaria, e questo è molto positivo e rassicurante
lizzy66
Messaggi: 1019
Iscritto il: 18 ago 2017, 09:33

Re: Risultati cytomegalovirus

Messaggio da lizzy66 »

Tu hai perfettamente
ragione, il Cmv è molto bastardo in gravidanza, ma quello che fa la differenza è la quantità di IgG, perchè se rientra in un range (che ora non ricorda e soprattutto è variabile da laboratorio a laboratorio) significa che l'infezione è vecchia e l'immunità si è formata diversi anni prima e in questo caso definita dagli infettivologi "situazione favorevole" non viene più richiesta alcuna indagine diagnostica, in caso di riattivazione la probabilità di danno fetale è scarsissima, se invece le IgG non rientrano in questo range non si può sapere quando è stata contratta l'infezione (se in epoca periconcezionale o se c'è stata una riattivazione proprio durante il primo trimestre) e in questo caso bisogna procedere con le indagini diagnostiche per cercare di datare l'infezione...E' per quello che è molto importante fare le analisi nel primo trimestre, perchè una positività di IgG al secondo o al terzo non può escludere che l'infezione sia stata presa nel primo. Cmq Zavary fondamentalmente ha ragione il cmv è una brutta bestia..
ovuletta
Messaggi: 686
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:06

Re: Risultati cytomegalovirus

Messaggio da ovuletta »

È la prima volta che faccio questo esame
anche se sono alla seconda gravidanza...ho paura...
Rinie
Messaggi: 568
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:53

Re: Risultati cytomegalovirus

Messaggio da Rinie »

Dai. ci sei quasi
a breve vedrai il tuo cucciolino
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”