russurrogate.com

Risultati cytomegalovirus

prezzemolina

Risultati cytomegalovirus

Messaggio da prezzemolina »

vi riporto ció che é scritto sul foglio....allora:
CYTOMEGALOVIRUS ANTICORPI:
*Cytomegalovirus-IgG---->42
i valori di riferimento sono:
U/mL(kU/L) <12.0= negativo
12.0-14.0 dubbio
>14 positivo

*Cytomegalovirus IgM----->5
i valori di riferimento sono:
U/mL(kU/L) <18.0 =negativo
18.0-22.0 dubbuo
>22.0 positivo

allora ragazze cosa ci avete capito,ho o non ho il cytomegalovirus?? aiuto ho paura!!!
apple789

Re: Risultati cytomegalovirus

Messaggio da apple789 »

Lo hai avuto mesi fa oppure si sta riattivando. Il gine ti farà rifare il controllo tra 15-30 gg er vedere se calano o no. Vai sempre sullo stesso laboratorio così sei sicura che lo calcolano allo stesso modo.
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Igg rappresentano gli anticorpi
quindi significa che hai avuto la malattia in passato e ti si sono sviluppati gli anticopri e sei protetta per questa infezione...
IgM invece rappresenta la malattia vera e propria e dai parametri di riferimento direi che non ce l'hai... 5 è minore di 18, quinid è negativo!

Concluderei che secondo me è tutto ok, oramai dovresti essere protetta
cerettina

Messaggio da cerettina »

Non date false informazioni se non lo sapete. Il citomegalovirus non forma anticorpi e lo si può prendere più volte in una vita. La prima volta è più dannosa mentre le riattivazioni lo sono meno. Ma non esistono anticorpi!!!!!
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

Sicuramente
il gine ti farà un test supplementare chiamato avidity per datare quando lo hai preso. Io l'ho preso in epoca periconcezionale quindi in teoria non dovrei aver avuto danni al feto
gulliver

Messaggio da gulliver »

hai le igg positive....significa che hai gli anticorpi............ e poi hai le igm negative che significa che non hai infezione in corso
stai super tranquilla
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

le IgG sono le immunoglobuline della memoria dellinfezione: se risultano positive, vuol dire che la malattia è stata contratta in passato e quindi lorganismo ha sviluppato gli anticorpi.
Le IgM sono invece le immunoglobuline che si formano quando cè uninfezione acuta, quindi segnalano che la malattia è in atto.

testo preso da

... nostrofiglio.it/gravidanza/salute-benessere/citomegalovirus_gravidanza.html

Puoi dare un'occhiata anche a questo:

... laboratoriovirologiacs.it/wp-content/uploads/2011/08/flow-chart-diagnostica-infezione-materno-fetale-da-CMV2.pdf

In ogni caso le IgM sono negative, quindi non si sta riattivando... non dare tu false informazioni...

Inoltre non ho detto che non si può riprendere, ho solo detto che ha sviluppato gli anticorpi e che quindi, come hai precisato tu, se lo riprendesse non sarebbe pericoloso come una prima infezione... forse non è proprio vero che è protetta, ma sicuramente è meglio che lo ha già passato...

E poi credo che la signora andrà da un dottore a farsi vedere le analisi, certo non prenderà per oro colato le risposte di un forum...
hope33

Messaggio da hope33 »

Io ce
L'ho e parlo appunto per quello. Il valore che lei ha a 5 è in discesa...ma non sapendo quello precedente potrebbe anche essere in salita. Ogni mese faccio le analisi per sta cosa. Anche se l'ho appena preso si può riattivare subito e da li si vede.
Baby81

Messaggio da Baby81 »

ti assicuro al 100% che il citomegalovirus forma anticorpi, come ogni cosa con cui veniamo a contatto del resto....Il fatto che si possa avere una riattivazione di malattia non ne esclude la presenza, soprattutto in casi di immunodepressione (dopotutto il Cmv è un herpesvirus) . anche perchè sia le IgG che le IgM SONO per definizione anticorpi e se le vanno a cercare evidentemente è perchè si formano. Ovviamente la consapevolezza d'avere un'immunità di memoria (igG) verso il citomegalo tranquillizza, in quanto un'eventuale riattivazione sarebbe molto più contenuta dall'organismo e quindi anche meno lesiva per il feto!
loretta

Messaggio da loretta »

Io mi auguro che a te passi in fretta
e che lei non ce l'abbia proprio... è sempre meglio

In bocca al lupo!
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”