Diabete gestazionale, peso bebè è giusto per voi??
Diabete gestazionale, peso bebè è giusto per voi??
Ciao mammine sono nuova di qui, sono di 32 settimane dpp 29/12. Purtroppo mi hanno scovato il diabete gestazionale, sono seguita da un dietologo sia per il diabete sia per il sovrappeso. Per ora la glicemia è ok ma quello che mi ha traumatizzato è il discorso di stare a bada con l'alimentazione per evitare che nasca un bimbo troppo grosso, cosa che può succedere,.. Premesso che con le altre due gravidanze non ho avuto problemi, nate spontaneamente, io non vorrei trovarmi a dover ricorrere ad un cesareo per un peso eccessivo. Del mio piccolo Gabriel. Detto questo, a 29 settimane hanno detto che è intorno ai 1.600 gr.. Secondo voi è tanto? Esperienze e opinioni??
Re: Diabete gestazionale, peso bebè è giusto per voi??
Anch'io ho il diabete gestazionale...
e anch'io sono a dieta e il mio ginecologo tempo fa mi ha parlato di un possibile tc dato che questo puo' comportare un feto più grande. Ne parleremo lunedì alla visita, ma intanto ti posso dire che ho fatto eco accrescimento a 32+5 e la mia bimba pesava 1803gr (ovviamente stima), direi anche piccoletta. Mi ha detto che dovrebbe essere intorno ai 3200gr a fine per cui vedremo. Ma gli altri bimbi quanto pesavano alla nascita e alla medesima settimana? Te lo ricordi?
e anch'io sono a dieta e il mio ginecologo tempo fa mi ha parlato di un possibile tc dato che questo puo' comportare un feto più grande. Ne parleremo lunedì alla visita, ma intanto ti posso dire che ho fatto eco accrescimento a 32+5 e la mia bimba pesava 1803gr (ovviamente stima), direi anche piccoletta. Mi ha detto che dovrebbe essere intorno ai 3200gr a fine per cui vedremo. Ma gli altri bimbi quanto pesavano alla nascita e alla medesima settimana? Te lo ricordi?