Diabete gestazionale, peso bebè è giusto per voi??
Diabete gestazionale, peso bebè è giusto per voi??
Ciao mammine sono nuova di qui, sono di 32 settimane dpp 29/12. Purtroppo mi hanno scovato il diabete gestazionale, sono seguita da un dietologo sia per il diabete sia per il sovrappeso. Per ora la glicemia è ok ma quello che mi ha traumatizzato è il discorso di stare a bada con l'alimentazione per evitare che nasca un bimbo troppo grosso, cosa che può succedere,.. Premesso che con le altre due gravidanze non ho avuto problemi, nate spontaneamente, io non vorrei trovarmi a dover ricorrere ad un cesareo per un peso eccessivo. Del mio piccolo Gabriel. Detto questo, a 29 settimane hanno detto che è intorno ai 1.600 gr.. Secondo voi è tanto? Esperienze e opinioni??
Re: Diabete gestazionale, peso bebè è giusto per voi??
Anch'io ho il diabete gestazionale...
e anch'io sono a dieta e il mio ginecologo tempo fa mi ha parlato di un possibile tc dato che questo puo' comportare un feto più grande. Ne parleremo lunedì alla visita, ma intanto ti posso dire che ho fatto eco accrescimento a 32+5 e la mia bimba pesava 1803gr (ovviamente stima), direi anche piccoletta. Mi ha detto che dovrebbe essere intorno ai 3200gr a fine per cui vedremo. Ma gli altri bimbi quanto pesavano alla nascita e alla medesima settimana? Te lo ricordi?
e anch'io sono a dieta e il mio ginecologo tempo fa mi ha parlato di un possibile tc dato che questo puo' comportare un feto più grande. Ne parleremo lunedì alla visita, ma intanto ti posso dire che ho fatto eco accrescimento a 32+5 e la mia bimba pesava 1803gr (ovviamente stima), direi anche piccoletta. Mi ha detto che dovrebbe essere intorno ai 3200gr a fine per cui vedremo. Ma gli altri bimbi quanto pesavano alla nascita e alla medesima settimana? Te lo ricordi?
La prima era 3.480 nata però di 41+1. la seconda nata a termine era di 2.980. Però secondo te il mil bimbo è grossino essendo che pesa 1.600 a 29 settimane? E se prende 150 gr a settimane e quanto diventa?!????? Io ho paura dell ago ecco perché vorrei evitare lepidurale lo so è ingenuo ma ho tantissima paura :'(
Secondo te le stime che fanno sono per eccesso o per difetto? Cioè hanno tendenza a stimarlo con qualche etto in piu piuttosto che in meno? io ho chiesto se può essere giusto 1.600 alla 29 settimana ma la dottoressa mi ha ignorato senza darmi risposta. Perché si divertono a terrorizzare le mamme?
a me
Sembra normale ............
Sembra normale ............
-
Diabete gestazionale per tutte e tre le gravidanze, fortunatamente solo con dieta.
A 31 settimane stima del peso era di 2 kg x 43 cm.....il mio gine mi ha detto che ci avvicineremo intorno ai 3,800/3,900 GR . infatti il 27 novembre mi farà eco per vedere la stima peso e solo in quel momento decideremo cosa fare. Nella seconda gravidanza mi ha fatto ( dilatazione manuale o scollamento) è ho partorito dopo 5 ore.
Ho la dpp 8 novembre ma lui vorrebbe intervenire prima vedremo. Sono solo stime.
A 31 settimane stima del peso era di 2 kg x 43 cm.....il mio gine mi ha detto che ci avvicineremo intorno ai 3,800/3,900 GR . infatti il 27 novembre mi farà eco per vedere la stima peso e solo in quel momento decideremo cosa fare. Nella seconda gravidanza mi ha fatto ( dilatazione manuale o scollamento) è ho partorito dopo 5 ore.
Ho la dpp 8 novembre ma lui vorrebbe intervenire prima vedremo. Sono solo stime.
Eventualmente se vedono che è grossino, inducono il parto? Io vorrei proprio evitare il cesareo, no per una questione di pregiudizi, ma per una questione di terrore dell ago ( epidurale.) :'(
Ma se come dici tu la stima è sbagliata, e al momento del parto vedono che è grossino, cosa fanno? Mi tagliano, lo aspirano, cos fanno? Possono sembrare domande stupide ma vi chiedo di comprendere che sono paure di una madre, dal momento che su internet ho letto che se è molto Grosso, potrebbe avere la distrofia di spalla :'( aiuto
-
Ho anche un eccesso del liquido amniotico, mi hanno spiegato che questo potrebbe far crescere troppo il bimbo, per questo mi preoccupa molto il peso, io vorrei partorire naturalmente
Se hai la data presunta
Il 29 dicembre sei di 31+3 oggi,in teoria a 29 sett il piccolo/a dovrebbe pesare intorno ad 1 kilo e 3 max...però poi va da bambino a bambino
Il 29 dicembre sei di 31+3 oggi,in teoria a 29 sett il piccolo/a dovrebbe pesare intorno ad 1 kilo e 3 max...però poi va da bambino a bambino