Urinocoltura
Urinocoltura
chi ha gia fatto l'esame dell'urinocoltura? mi é venuto un dubbio..in farmacia vendono un contenitore diverso rispetto al classico contenitore dell'esame delle urine? per l'esame classico alla asl dove io vado non vogliono più il contenitore a bicchierino ma vogliono la provetta..però ora mi é venuto il dubbio che per l'urinocoltura ci sia un contenitore apposito. non mi ricordo per la precedenza gravidanza cosa usavo ..
Re: Urinocoltura
La provetta? Mai sentita per le urine, scusa l'ignoranza ma come la prendi?
Ciao cara
io ho fatto esame urine + urinocoltura circa 10 gg fa
all'asl mi hanno dato la provetta e il classico contenitore a bicchierino...
mi han detto di farla con la prima plin plin
i primi getti nella provetta il resto nel bicchierino...
Io ho usato un bicchiere di plastica per riempire la provetta...
e il resto l'ho fatta nel bicchierino
io ho fatto esame urine + urinocoltura circa 10 gg fa
all'asl mi hanno dato la provetta e il classico contenitore a bicchierino...
mi han detto di farla con la prima plin plin
i primi getti nella provetta il resto nel bicchierino...
Io ho usato un bicchiere di plastica per riempire la provetta...
e il resto l'ho fatta nel bicchierino
Ahhhhh
lascia perdere..se porti la plin plin nel contenitore ti mandano al bagno a fare il travaso..molto igienico.
a questo punto compro direttamente la provetta e la "centro"
lascia perdere..se porti la plin plin nel contenitore ti mandano al bagno a fare il travaso..molto igienico.
a questo punto compro direttamente la provetta e la "centro"
scusami ma ormai sono un 'esperta di urinocultura l ho gia fatta 4 volte e anke alla prima gravidanza fatta un miliardo di volte! .......... cmq x le urine va ok la provetta, mentre x l urinocultura serve il vasino! .... la ns asl da alcuni anni forniscono un vasino dove raccogliere la pipì + una provetta ke si aggancia al vasino tramite un ago e per "pressione" la provetta, una volta agganciata bene, si riempie da sola.... quindi si fa la plin plin nel vasinoe poi non si tocca piu nulla .... io domani urinocultura..........di nuovo!!!
Vai all'asl , dove vai a fare il prelievo
e chiedi il contenitore x urine e urinocultura.. li ti danno tutto!!!
e chiedi il contenitore x urine e urinocultura.. li ti danno tutto!!!
sono delle bestie li, lascia perdere. purtroppo vivo a roma, questa cortesia alla mia asl di appartenenza non esiste
é il classico contenitore a vasetto, comunque chiedi anche in farmacia
Io tutte le volte che vado per il prelievo
mi danno già i contenitori per la volta dopo... strano che non te li danno, di solito lo devono fare!!
mi danno già i contenitori per la volta dopo... strano che non te li danno, di solito lo devono fare!!
Oh mamma quella provetta pensavo a tipo quella della siringa