il tampone rettale come si fa?
il tampone rettale come si fa?
dobbiamo farlo io e mio marito, la gine ce li ha dati e ci ha detto di infilarli appena e poi chiuderli per
portarli ad analizzare ma....scusate lo schifo....si devono sporcare di feci? e se si sporcano?
che senso.....grazie
portarli ad analizzare ma....scusate lo schifo....si devono sporcare di feci? e se si sporcano?
che senso.....grazie
Re: il tampone rettale come si fa?
in teoria infili il tampone nell'ampolla rettale (basta ke lo fai entrare 5cm) e lo giri leggermente e lo chiudi..!
no..non si deve sporcare di feci non è l'esame sulle feci! dopo la doccia normale te lo infili nell'ano per un pochino..non serve entrare di chissa' quanto! poi lo infili nel tubicino che fa da contenitore e chiudi. Idem per quello vaginale..appena dentro..non devi arrivare all'utero! l'ho fatto sabato...non è niente di che tranquilla...
quello rettale DEVE sporcarsi di feci. Me l'ha proprio specificato l'infermiera che mi ha dato i campioni!! Mi ha detto:"non me lo porti bianco perche' altrimenti devo farglielo rifare! Deve sporcarlo un pochino di feci"
Tutti e due vanno infilati nei "buchini" sino alla fine del cotone e va fatto un piccolo giro circolare su se stesso delicatamente....mi sono spiegata?
Poi togli la parte sotto il tappo che mantiene il tutto sterile e li infili nella provetta...
Io li ho fatti la scorsa settimana...
Tutti e due vanno infilati nei "buchini" sino alla fine del cotone e va fatto un piccolo giro circolare su se stesso delicatamente....mi sono spiegata?
Poi togli la parte sotto il tappo che mantiene il tutto sterile e li infili nella provetta...
Io li ho fatti la scorsa settimana...
In effetti loo streptococco
si trova nelle feci,ma spesso l'ampolla rettale è sporca di cacca..
si trova nelle feci,ma spesso l'ampolla rettale è sporca di cacca..
Ma perchè lo fate voi???
io l'ho fatto in ospedale così sono certa che è stato fatto bene
io l'ho fatto in ospedale così sono certa che è stato fatto bene
Ciao io l'ho fatto questa mattina in ospedale,e mi hanno fatto solo quello vaginale....è normale
preferisco farmi ravanare da mio marito che da loro..almeno lui e' delicato!
ah ah ah
ah ah ah
Scusa ma
Non te lo fanno loro A me almeno me l'ha fatto un infermiera..
Non te lo fanno loro A me almeno me l'ha fatto un infermiera..
A me l'ha fatto ostetrica per fortuna