russurrogate.com

percorso pma segreto, chi ci è passato?

blaze
Messaggi: 733
Iscritto il: 27 feb 2017, 10:28

percorso pma segreto, chi ci è passato?

Messaggio da blaze »

io e mio marito stiamo affrontando questo percorso da soli, e solo una ristrettissima cerchia di persone ne è al corrente e soprattutto nessuno a lavoro conosce minimamente ciò che stiamo attraversando..qualcuna si è trovata o si trova nella stessa situazione?vi va un confronto?
dannia
Messaggi: 775
Iscritto il: 28 feb 2017, 13:52

Re: percorso pma segreto, chi ci è passato?

Messaggio da dannia »

lo sapevano solo due mie amiche che vivono in altre città, e tutt'ora lo sanno loro ed altro due persone, e basta. A lavoro non sa niente nessuno, è stato un po' complicato gestire i permessi per i monitoraggi ecc.
topa
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 giu 2015, 11:15

Re: percorso pma segreto, chi ci è passato?

Messaggio da topa »

È un percorso duro, ed è pesante da affrontare da soli, ma d'altra parte è una cosa talmente personale che io non volevo che nessuno si intromettesse... In fondo quando cerchi un figlio in modo naturale mica dici a tutti quando e come stai con tuo marito???? È stata una cosa solo nostra, e ce la siamo tenuta per noi, tanto nessuno può capire se non ci passa, parlarne per me sarebbe servito a poco!!
Baby81
Messaggi: 1432
Iscritto il: 20 ott 2015, 00:16

Re: percorso pma segreto, chi ci è passato?

Messaggio da Baby81 »

Concordo, sono cose personali. D'altra parte se presenti il certificato medico al lavoro non hanno diritto di chiederti niente, se qualcuno insiste con domande sfacciate dì qualcosa del tipo "lievi problemi di salute", "niente di grave"... In ogni caso il tuo benessere per la riuscita della fivet/icsi ha la priorità su tutto!
claudy55
Messaggi: 1438
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:30

Re: percorso pma segreto, chi ci è passato?

Messaggio da claudy55 »

Mai nascosto nulla, ne le iui fallite, ne le fivet positive ed i conseguenti aborti.
robetta
Messaggi: 942
Iscritto il: 03 feb 2017, 10:54

Re: percorso pma segreto, chi ci è passato?

Messaggio da robetta »

La gente deve capire che la Pma è una chance e non un tabù e solo noi donne che affrontiamo questo percorso possiamo combattere l'ignoranza che dilaga intorno questo argomento
drm4me
Messaggi: 645
Iscritto il: 18 ott 2016, 20:02

Re: percorso pma segreto, chi ci è passato?

Messaggio da drm4me »

Certo che non è un tabù, ma io continuo a vederla come una cosa personale, e non ne avrei mai parlato con i colleghi, così come non avrei mai parlato del fatto che cercavamo un figlio... Sono affari nostri, non degli estranei con cui lavoro! Mica le mie colleghe che hanno avuto figli ci venivano a raccontare come dove e quando avevano rapporti???
Già fin troppe persone sono dovute entrare nella nostra intimità, e questo mi ha creato già abbastanza problemi, io ho preferito non coinvolgere nessun altro!
rosmarina
Messaggi: 866
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:05

Re: percorso pma segreto, chi ci è passato?

Messaggio da rosmarina »

Visioni diverse delle vita, io se esce il discorso possono anche parlarne con la cassiera al supermercato non mi crea problemi. Da che è iniziata la ricerca ad ora non ho mai nascosto che lo cercavamo, che avevamo problemi ecc
annina
Messaggi: 866
Iscritto il: 28 giu 2015, 13:16

Re: percorso pma segreto, chi ci è passato?

Messaggio da annina »

Certo, sono anche modi diversi di essere, io sono molto riservata, in generale parlo poco di me, e con pochissime persone! E poi, proprio in questa cosa, le rare volte in cui ho provato a parlarne (con familiari stretti) mi sono scontrata con una insensibilità incredibile, ho avuto risposte e sopportato atteggiamenti che mi hanno fatto stare molto male, quindi ancora di più, su questo discorso, sono diventata riservata
foglietto
Messaggi: 1059
Iscritto il: 25 feb 2017, 22:55

Re: percorso pma segreto, chi ci è passato?

Messaggio da foglietto »

È proprio per questo che ne parlo, la gente risponde in modo sbagliato perché c'è un alone di mistero è ignoranza intorno a questo campo. La gente è convinta che 1 coppia su un milione abbia problemi, che basti non pensarci e tanti altri inutili luoghi comuni e finché noi rimarremo nell'omertà non cambieremo le cose.
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”