preparazione isterosalpingografia
preparazione isterosalpingografia
nella clinica come unica raccomandazione quella di evitare rapporti non protetti
ma ora leggendo su internet c'è chi fa profilassi antibiotica, tamponi, clisteri, test di gravidanza
ho richiamato e mi hanno detto "no solo astinenza dai rapporti"
io sono preoccupata perchè non mi fido molto delle cliniche private
a voi cosa hanno richiesto?
ma ora leggendo su internet c'è chi fa profilassi antibiotica, tamponi, clisteri, test di gravidanza
ho richiamato e mi hanno detto "no solo astinenza dai rapporti"
io sono preoccupata perchè non mi fido molto delle cliniche private
a voi cosa hanno richiesto?
Re: preparazione isterosalpingografia
ciao, io la feci diversi anni fa e a me avevano richiesto astinenza dai rapporti e tamponi cervico-vaginali negativi. Il tampone è importante, io lo farei...
-
mi hanno consigliato di non avere rapporti e basta non ho fatto nessun tampone ne antibiotico come profilassi.
Io ti consiglio di prendere una buscopan 30 minuti prima dell'esame. Io ho le tube chiuse purtroppo e ho sentito dolore, dura 5 minuti l'esame. In bocca a lupo
non serve nulla, al massimo una lavanda vaginale la mattina stessa, che non ci sono rischi...
Devi aver fatto tamponi vaginali e cervicali, ricerca anticorpi anticlamydia nel sangue, avere rapporti protetti il mese dell'esame, prendere due giorni prima, il giorno prima ed il giorno prima un antibiotico, la sera prima fare una lavanda vaginale betadine e mettere un ovulo disinfettante di neoxene, la mattina rifare la lavanda
Ma non esiste! I tamponi devono avere non più di 3 mesi, se hai un'iniezione con l'esame la portano nelle tube rendendoti sterile!
Oddio verissimolamarti ha scritto:Ma non esiste! I tamponi devono avere non più di 3 mesi, se hai un'iniezione con l'esame la portano nelle tube rendendoti sterile!
A me hanno richiesto tamponi (cervicali e vaginali), rapporti protetti e il test di gravidanza fatto la mattina dell'esame.
I tamponi sono molto importanti, io infatti hdovuto rimandare di un mese e fare una cura antibiotica.