isteroscopia...mi date un parere?
-
isteroscopia...mi date un parere?
Non l'ho mai fatta,non so com'è,però so che iniettano soluzione fisiologica oppure anidride carbonica,questo non potrebbe dare problemi,anche nel caso in cui il prodotto del concepimento fosse ancora nella tuba?e se fosse già arrivato nell'utero ( anche se al 5 po mi sembra presto ) non sarebbe anche peggio?
Certo mi sembra proprio strano che giusto adesso si verifichi il concepimento,però..
da un lato vorrei farla e togliermi il pensiero,anche perché non so quando potrei nuovamente avere la prenotazione,ma dall'altro ho scrupoli di coscienza..
Mi dite la vostra?
Certo mi sembra proprio strano che giusto adesso si verifichi il concepimento,però..
da un lato vorrei farla e togliermi il pensiero,anche perché non so quando potrei nuovamente avere la prenotazione,ma dall'altro ho scrupoli di coscienza..
Mi dite la vostra?
Re: isteroscopia...mi date un parere?
Mamma mia non so... Credo io l'abbia fatta i primi 10 giorni di ciclo se non erro
-
Va fatta prima dell'ovulazione, indicativamente tra il quinto e decimo giorno del ciclo.
A me l'hanno fatta fare dopo 15 gg dal ciclo.
va fatta o subito dopo il ciclo o al massimo poco prima.. almeno questo è ciò che so io...
Con o senza biopsia quindi con o senza prelievo di tessuto per analizzare la parete uterina va fatta il ventunesimo giorno del ciclo tanto e che gli ospedali dove si fa pma sono preparati e chiamando per prendere appuntamento loro stessi ti chiedono la data del ciclo per sincronizzare tutto addirittura degli ospedAli basta che tu chiami il primo giorno del ciclo e ti inseriscono subito dopo venti giorni la fai....
La intero vera e propria è questa tutto il resto può essere legato a pipelle oppure graffio endometriale che allora van fatti in altri giorni del ciclo....
La intero vera e propria è questa tutto il resto può essere legato a pipelle oppure graffio endometriale che allora van fatti in altri giorni del ciclo....
Farla se sei incinta non so se è corretto poiché è comunque uno stres per l'utero che viene sollecitato parecchio quando la fai...
'ho rimandata a dopo la fine delle prossime mestruazioni,ma soltanto perché mi è stato detto che l'utero si vede meglio in quella fase
con l'utero inspessito darebbe una visione più grossolana
Io non sono un medico e non so come stanno effettivamente le cose,ma siccome non voglio rischiare che il medico del centro ( che vuole che la faccia subito dopo la fine del ciclo ) poi possa dirmi che l'esame non va bene e devo rifarlo,allora preferisco rimandare