info allattamento
info allattamento
Ciao a tutte tra poche settimane diventerò mamma e vorrei sapere come fare per evitare di sentire dolore all inizio Dell allattamento... Avete messo delle creme e paracapezzoli per non sentire dolore al seno??? Grazie...
Re: info allattamento
Io non avevo usato nulla. Il dolore è " inevitabile " ma al massimo quello che puoi fare è mettere una crema x le ragadi
francamente non ho provato chissà che dolore... Confermo quanto detto dalle ostetriche: l'attacco è fondamentale. Se il bimbo si attacca bene al capezzolo i problemi si riducono
Consigli pratici: creme idratanti come Olio Vea, Lanulina, ecc. sono consigliate per preparare il capezzolo e il seno (ma io non le ho usate prima e non mi è successo niente!), ma possono essere usate anche dopo per ammorbidire e provare a evitare le ragadi.
Al momento della montata lattea , contro gli indurimenti, saponata con acqua calda e sapone di Marsiglia - fa miracoli.
Al momento della montata lattea , contro gli indurimenti, saponata con acqua calda e sapone di Marsiglia - fa miracoli.
I paracapezzoli vengono consigliati in caso di capezzolo piatto o introflesso - difficile quindi da prendere per il bambino - oppure come protezione in caso di comparsa di ragadi. Se non hai di questi problemi io ti consiglierei di provare prima senza... Stai tranquilla che è fattibile!
Giusto... stai sempre molto attenta all'attacco!
Se poi dovessero venire le ragadi ti consiglio una crema alla lanolina... a me tempo 2 giorno ed era passato tutto!! Auguri!
Se poi dovessero venire le ragadi ti consiglio una crema alla lanolina... a me tempo 2 giorno ed era passato tutto!! Auguri!
Invece ho sentito che si può preparare il seno con un olio e quindi iniziare ad allattare...?? Vero??
Puoi.provare.con.il.purelan.oppure.semplice.olio.di.mandorle.ma.se.il.bimbo.si.attacca.male.ti.vengono.lo.stesso.le.ragadi.Io.ho.messo.in.ospedale.dopo.partorito.il.purelan.ma.giusto.un.paio.di.gg,la.bimba.si.è.attaccata.subito.bene.e.quindi.niente.ragadi.
Penso che il fastidio all'inizio sia inevitabile l'unica cosa che puoi fare è prendere una crema per le ragadi (pureland o olio vea) e metterla dopo ogni poppata, i paracapezzoli sono sconsigliati non so per quale motivo io gli avevo provati quando avevo le ragadi ma la mia bimba non li voleva
Allattare non è doloroso. Se senti male, stacca immediatamente il bambino. Inserisci il dito mignolo, dolcemente, tra il tuo capezzolo e le sue labbra e vedrai che si staccherà. Se senti dolore è perché l'attacco non è corretto. Purtroppo le ragadi vengono solo se l'attacco non è corretto.