Genitori, suoceri, amici, colleghi...& PMA
Genitori, suoceri, amici, colleghi...& PMA
Voi avete parlato del vostro percorso pma con genitori, suoceri, amici, colleghi ecc ecc? Vi sentite supportate?
Re: Genitori, suoceri, amici, colleghi...& PMA
nche a me piacerebbe confrontarmi con voi, purtroppo per me sono giorni molto amari in cui avrei tanto bisogno di un supporto da un'amica, ma qs supporto non c'è, anzi spesso e volentieri una grande mancanza di tatto. Non ho un carattere particolarmente estroverso, ma questa cosa mi sta facendo soffrire...
Del mio percorso sono a conoscenza genitori e suoceri per cause di forza maggiore...una zia a cui sono legata e due amiche, informate solo a gravidanza instaurata...
Purtroppo io non riesco a parlarne tranquillamente...è una cosa nostra e basta
Io sono fatta strana, ne parlo, con chi me la sento e so che può capire.
La mia famiglia lo sa: sorelle, genitori, zii, nonna (e la mia nonna è la mia più grande supporter che spesso e volentieri ci da dei "piccoli aiutini", come dice lei, economici che tanto piccoli non sono!!). Poi i genitori di mio marito e sua sorella lo sanno e anche loro ci sostengono.
La mia famiglia lo sa: sorelle, genitori, zii, nonna (e la mia nonna è la mia più grande supporter che spesso e volentieri ci da dei "piccoli aiutini", come dice lei, economici che tanto piccoli non sono!!). Poi i genitori di mio marito e sua sorella lo sanno e anche loro ci sostengono.
questo è un percorso molto difficile e io mi rendo conto che senza l'affetto di chi sa io mi troverei in difficoltà!
oggi mi sento di mandarlo a vafff..., ad uno dei miei più cari amici che ha soprannominato i suoi adorabili cuccioli "speedy" perchè sono arrivati entrambi al primo tentativo!!!!
Noi non lo abbiamo detto a nessuno, lo sappiamo solo noi, io e mio marito stop. E per noi è stata la nostra migliore decisione. Non volevamo domande , come va?, ora cosa fate?, a quando le beta? , quanto di beta?...io sarei andata fuori di testa.
Lo sa mia mamma, lo sa mia sorella e la mia testimone nonché cugina di mio marito.
Nessun altro, soprattutto silenzio assoluto coi miei suoceri!
Nessun altro, soprattutto silenzio assoluto coi miei suoceri!
Lo sanno praticamente tutti: parenti stretti, amici e colleghi. Ne ho parlato esattamente come tutte le altre vicende personali ovviamente senza manifesti ma dicendolo quando capitava l'occasione. Sono stati tutti molto carini e ci hanno incoraggiato e sostenuto.