Domanda su misurazione glicemie
Domanda su misurazione glicemie
ciao a tutte...la mia glicemia primo prelievo era ad 87 e fin da subito sono stata mandata dal diabetologo e misurato la glicemia due volte al giorno, una a digiuno e l'altra un ora dopo il pasto...e fin qui tutto nella norma!!! ma la domanda è un Altra: mia mamma è diabetica è al mare avendo a disposizione due macchinette ho provato a confrontarne i valori e sono rimasta sorpresa: sulla mia 111 e su quella di mia mamma 141 ...cosa dovrei pensare?? io non le ho mai particolarmente alte ma a questo punto.mi viene da pensare...e se fossero falsate??? sono un Po preoccupata adesso
Re: Domanda su misurazione glicemie
Io ogni due mesi faccio un prelievo in laboratorio e allo stesso tempo faccio la musurazione con la macchinetta per vedere se è esatta.
Ma il prelievo in laboratorio lo fai sempre da polpastrello?la glicemia dei capillari è diversa dalla glicemia venosa..non so di quanto..
Ciao!
Io mi ero fatta prestare la macchinetta da mio suocero pensando di fare qualche verifica in previsione della curva... tanto sapevo che il mio gine la faceva fare a tutte di prassi...
Mi sono spaventata perché avevo sempre 98-100 al mattino a digiuno.... dopo i pasti era ok.
Io mi ero fatta prestare la macchinetta da mio suocero pensando di fare qualche verifica in previsione della curva... tanto sapevo che il mio gine la faceva fare a tutte di prassi...
Mi sono spaventata perché avevo sempre 98-100 al mattino a digiuno.... dopo i pasti era ok.
Un giorno parlando con la farmacista mi ha detto di fare la misurazione a digiuno da loro in farmacia che hanno macchinari più precisi e ottimi. Risultato 82 (credo... sono passati un pò di mesi... ) quindi nei range.
Alla curva avevo addirittura 69 come primo valore e gli altri erano perfetti! Glucosio nelle analisi di routine sempre nei range...
Prova quindi ad andare i farmacia a fare le misurazioni così ti togli il dubbio!!! Io mi ero spaventata x niente!!!
Alla curva avevo addirittura 69 come primo valore e gli altri erano perfetti! Glucosio nelle analisi di routine sempre nei range...
Prova quindi ad andare i farmacia a fare le misurazioni così ti togli il dubbio!!! Io mi ero spaventata x niente!!!
Esistono degli liquidi di controllo. Se hai dei dubbi, porta la macchinetta in farmacia dova la testano con un liquido di controllo
non lo sapevo!!
lo farò quanto prima....grazie mille!!!
lo farò quanto prima....grazie mille!!!
I glucometri hanno un 2oper cento
di errore... quindi purtroppo ci sta la differenza...
di errore... quindi purtroppo ci sta la differenza...
Immagino ci sia un margine di essere ma una differenza così l'ho trovata un Po esagerata!!
-
È un pochino eccessiva
Ma quando hai 1OO potresti avere 80 o 120 se ci pensi. In ogni caso, prima di misurarti lavati e asciugati benissimo le mani, massaggia la mano verso le dita oppure fai qualche 'bracciata'.
Ma quando hai 1OO potresti avere 80 o 120 se ci pensi. In ogni caso, prima di misurarti lavati e asciugati benissimo le mani, massaggia la mano verso le dita oppure fai qualche 'bracciata'.