russurrogate.com

test di coombs positivo

miloely

test di coombs positivo

Messaggio da miloely »

sono in un'ansia terribile... ho ritirato le analisi del sangue e il test di Coombs che deve essere sempre negativo durante la gravidanza, questa volta è positivo... è non è buon segno..
per chi non sa che cos'è, spiego: praticamente io sono Rh- e mio marito Rh+. quand'è così, il bimbo è molto probabilmente Rh+ e nel caso in cui il sangue del bimbo entra in contatto con quello della madre, questa produce anticorpi che vanno a distruggere i globuli rossi del bimbo, provocando o malattia emolitica del neonato (grave forma di anemia, in alcuni casi è necessaria una trasfusione completa alla nascita), o morte in utero... per questa ragione ogni mese mi fanno fare questo Test di Coombs per vedere se questo caso capita... di solito non succede mai che i sangui entrino in contatto se non al momento del parto, o in caso di villocentesi, amniocentesi o aborto.. e infatti al momento del parto, o di questi casi speciali, fanno una puntura entro 72 ore alla madre per evitare che lei sviluppi questi anticorpi per il secondo figlio...
solo che nel mio caso sembra che i due sangui siano entrati in contatto durante la gravidanza (forse attraverso micro emorragie della placenta, che possono succedere nel 3 trimestre, non so in quale altro modo senno')... nelle ultime analisi prima delle ferie, il Test era negativo... quindi è successo durante le ferie...
e ora bisogna vedere se il mio corpo sta facendo questi anticorpi contro la bimba...
la mia dott.ssa mi ha detto di venire oggi alle 15, che mi spiega tutto...
sono angosciatissima...
ho bisogno dei vs incrocini.....

se qcuna ha un'esperienza simile, please, mi faccia sapere...
ps: sono già andata su internet a cercare ogni tipo di notizia ma sembra un caso raro e non trovo le info che mi servono....
vale4712

Re: test di coombs positivo

Messaggio da vale4712 »

Che io sappia ti fanno una puntura per tenere a bada i tuoi anticorpi. Stai tranquilla e non leggere su internet perchè il quadro descritto è sempre tragico. Vedrai che andrá tutto bene.
Una valanga di incrocini!!!
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Io nel 3' trimestre con il primo bimbo feci una puntura x evitare ciò. .. ma devi firmare che tutto ciò che succede poi é colpa tua!!...e quando ho partorito me ne fecero subito un altra perché con il secondo bimbo il tuo corpo lo rigetta e la gravidanza nn si instaura vedendolo come minaccia.
salsa

Messaggio da salsa »

mi trovo nella stessa tua situazione in.cui ti trovavi e sono agitatissima la seconda gravidanza io e mio marito siamo incompatibili ora non ricordo nemmeno se al primo parto mi hanno effettuato l pimmunoprofilassi fatto sta c i primi test sono risultati negativi e sono un paio o tre che risultano positivi
mokabita

Messaggio da mokabita »

Anche io in una situazione simile.
Primipara però, sempre negativa, poi amnio il 26sep e mi hanno fatto le immonuglobluline antiD.
Mi hanno detto che nn dovevo fare il coombs x 40-60gg perché sarebbe stato positivo.
passati i 60 ho rifatto il coombs indiretto ed è risultato positivo.
Ieri mi hanno fatto fare l'identificazione e la titolazione degli anticorpi eritrocitari, ma i risultati saranno tra 1 mese...
a te che hanno fatto fare?
Mindy

Messaggio da Mindy »

Tantissimi xxxxxxxxxx
mi raccomando facci sapere.....
Anche io sono Rh-0 .. ma anche mio marito lo è.. quindi nn dovrebbero esserci problemi, ma il test di Coombs me lo fanno fare lo stesso!!
Un abbraccio
aladadi

Messaggio da aladadi »

Ciao..una mia amica che e' anche lei 0 negativo aspetta una bimba ed esce di conti a ottobre... Non preoccuparti, conosco persone che hanno avuto lo stesso problema e l'unica cosa successa e' stata l'inizione dopo il parto...
In bocca al lupo e tienici aggiornate..
hellen

Messaggio da hellen »

Purtroppo non sono informata..
...per ti auguro tantissimo che sia una cosa risolvibile facilmente! capisco come ti senti in questo momento, ma magari nel frattempo la gine ti sta rassicurando!
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

vedrai che si risolve...non me ne hanno mai parlato come un pr. grave....
Fammi sapere....
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

Ti penser, facci sapere cosa ti dicono.
Nel frattempo anch'io mi informo su internet...
perchè purtroppo non ne so molto!
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”