endometriosi e adenomiosi
-
endometriosi e adenomiosi
Oggi il mio doc ha fatto un'eco e ha aggiunto di volersi fermare un attimo.L'endometriosi e l'adenomiosi non sono il suo ramo,mi ha spiegato..ma lui ha notato che il mio utero ha un aspetto disomogeneo e nota un tessuto infiammatorio spesso presente.Mi ha portato da un collega che si occupa di questo..mi ha affidata a lui per individuarne l'entita'e valuteranno assieme la terapia..probabilmente o visanne per un periodo,oppure una spirale di nuova generazione inserita per un mese che serve proprio in questi casi.Al prox ciclo ennesima isteroscopia con biopsia dell'endometrio.Abbiamo concluso dicendo che..le 4 blastine che abbiamo sono preziose e noi dobbiamo essere sicuri di non sprecarle.Tutta la mia stima al mio doc che vuole SEMPRE vederci chiaro...ma io...io ho incassato un duro colpo.Il mio utero non e'un posticino molto accogliente per loro.E il mio transfer si allontana ancora una volta.Lo rendero'una casetta dover poter restare...anche se in questo momento la mia infertilita'mi fa'un dolore quasi fisico,Io provero'a renderla bella per loro questa casetta che ho.Ragazze sono stata prolissa...scusatemi..ma a volte mi sento cosi' impotente...
Re: endometriosi e adenomiosi
capisco benissimo quello che stai provando! L'endometriosi è una brutta bestia..a me ha tolto tanto..però nonostante tutto non ha vinto! Tanto di cappello al tuo Dot! Tranquilla a me proprio Visanne ha aiutato tantissimo..
Aspettare non è mai bello, rimandare doloroso, ma dobbiamo essere al top per i nostri tesori.
speriamo si chiarisca presto e che tutto si risolva per il meglio
Mi unisco ai pensieri, tieniti stretto il tuo Doc!!!
So benissimo che rimandare quando si sta programmando di partire è dura, ma dobbiamo prepararci al meglio per non sprecare tentativi.
-
hanno già detto tutte le altre: capisco bene il tuo senso di impotenza e forse anche la stanchezza di fronte a nuovi ostacoli che non avresti voluto trovare sulla tua strada ma sei stata comunque fortunata a trovare un medico così scrupoloso.
Forza e coraggio!!!
Forza e coraggio!!!
ti sono particolarmente vicina sia perché la delicatezza del tuo sfogo mi ha veramente colpita, sia perché come te ho adenomiosi ed endometriosi... E le parole del tuo medico, se possibile, confondono ancor di più le mie idee...
la gine mi ha detto che per queste patologie c'è poco da fare e secondo lei non vale la pena tentare nessuna terapia
Non si curano,e'vero.Ma si tengono a bada,si fanno ecografie 3 d per appurarne l'entita'...si fanno I markers per capirci qualcosa in piu'...si combattono cara ghana,si spengono I focolai e si fa'quello che si puo'per sgombrare al meglio l'utero e in quel momento si tenta.