russurrogate.com

Le BETA - HCG

tartaruga

Le BETA - HCG

Messaggio da tartaruga »

Le BETA - HCG

la presenza di qt'ormone annuncia una gravidanza.
è fondamentale per lo sviluppo ed il proseguimento della gravidanza.
stimola il corpo luteo a produrre gran quantità di progesterone.
provoca modifiche uterine e si riflette su altre attività corporee.
viene quindi prodotto intorno al 21-22° giorno del ciclo, ma attenzione, questo avviene solo se si ha un ciclo regolare e l’ovulazione è avvenuta al 14 giorno.
se l’ovulazione è avvenuta più tardi anche l’annidamento e la successiva produzione di ormone della gravidanza avverrà più tardi.
alina99

Re: Le BETA - HCG

Messaggio da alina99 »

beta - HCG VALORI DI RIFERIMENTO UNITÀ DI MISURA
mUI/mL

3 – 4 settimana 9 – 130
4 - 5 settimana 75 – 2.600
5 – 6 settimana 850 – 20.800
6 – 7 settimana 4.000 – 100.200
7 – 12 settimana 11.500 – 289.000
12 – 16 settimana 18.300 – 137.000
16 – 29 settimana 1.400 – 53.000
Secondo trimestre
29 – 41 settimana 940 – 60.000
lamarti

Messaggio da lamarti »

è importante ricordare che i valori normali delle BhCG possano variare a seconda del laboratorio nel quale vengono eseguiti i dosaggi.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

ciao ragazze, un consiglio dalle esperte....
se le beta sono alte vuol sempre dire che c'è una gravidanza?
la mia famosa amica che sta cercando sto figlio ha avuto due cicli di mestruazione molto lunghi, uno a maggio uno a giugno. facendo una visita la ginecologa le ha detto che il ciclo lungo di maggio poteva essere un aborto spontaneo (ma nn le ha fatto ne ecografia ne esami del sangue). l'ulitma volta che hanno fatto bongo bongo mi pare sia stato a fine maggio (non è che li cronometro, me l'ha detto lei :lol: ) e poi lei ha avuto un ciclo lungo come quello di maggio e ha dovuto fare degli esami del sangue, pap test e tampone, oltre a un esame all'utero che ha un nome lunghissimo ma non mi ricordo.
fa le analisi del sangue e il valore delle beta è altissimo, in più il ciclo che dovrebbe arrivarle è in ritardo....ma non pensa di essere incinta...voi che en pensate? cosa può causare le beta alte oltre la gravidanza???
claudy55

Messaggio da claudy55 »

che io sappia solo una gravidanza :D
fai tanti auguri alla tua amica e mandala subito dal gine visto che potrebbe aver avuo già 2 aborti sponanei prima
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Ciao!
Il valore dell'HCG e' presente SOLO se c'e' un gravidanza in corso. Se il valore delle beta e' molto alto le cose sono due: o e' incinta da prima ed ha continuato cmq ad avere il ciclo (succede a molte donne), oppure aspetta due gemelli (le beta si raddoppiano quando i fagottini sono due).
Io direi che e' il caso di fare un'ecografia...
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

le beta ci sono solo se c'è un fagiolino in arrivo... se son molto alte magari son gemelli :wink:
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

gabrycia ha scritto:Ciao!
Il valore dell'HCG e' presente SOLO se c'e' un gravidanza in corso. Se il valore delle beta e' molto alto le cose sono due: o e' incinta da prima ed ha continuato cmq ad avere il ciclo (succede a molte donne), oppure aspetta due gemelli (le beta si raddoppiano quando i fagottini sono due).
Io direi che e' il caso di fare un'ecografia...
Quoto e straquoto.....
Mai si è visto b-hcg senza gravidanza.....
Di corsa dal gine e facci sapere come evolve!!
puffetta

Messaggio da puffetta »

...anche xke se si hanno le beta senza gravidanza beh...è davvero un gran guaio... :roll:
..ci sono terribili patologie che danno questo sintomo ...ad esempio la mola vescicolare... :?
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Si tratta pur sempre di una "degenerazione" di una gravidanza..... :?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”