Ovaio policistico
Ovaio policistico
Chi come me?
Come lo state curando ?
Come lo state curando ?
Re: Ovaio policistico
anche io come te ovaio micropolicistico, trovato per caso all'età di 15 anni, ero andata dal ginecologo per farmi prescrivere la pillola per problemi di acne, ma dall'ecografia sono risultate le maledette cisti
Anni e anni di pillola ma appena smessa tutto come prima con cicli irregolari ed acne pesante, ho fatto cura per acne di antibiotico per tre mesi e poi ho ripreso la pillola nuovamente.
Ho cambiato vari medici e mi hanno detto tutti che non ci sono problemi di fertitlità solo ci vuole più tempo perchè con l'ovaio così si possono avere molti ciclo anovulatori. Non ci sono cure per 'ovaio policistico e la pillola non fa altro che addormetare l'ovulazione ma non cura. Le ultime due ginecologhe visto volevo intraprendere una gravidanza mi hanno consigliato di prendere una CHIROFOL e l'altra INOFERT per aiutarmi ad avere l'ovulazione ma niente di più, non ci sono altri metodi purtroppo.
L'unica mia speranza è che dopo il primo parto le ovaie potrebbero tornare normali, ma non è sicuro al 100% diepnde da donna a donna.
Anni e anni di pillola ma appena smessa tutto come prima con cicli irregolari ed acne pesante, ho fatto cura per acne di antibiotico per tre mesi e poi ho ripreso la pillola nuovamente.
Ho cambiato vari medici e mi hanno detto tutti che non ci sono problemi di fertitlità solo ci vuole più tempo perchè con l'ovaio così si possono avere molti ciclo anovulatori. Non ci sono cure per 'ovaio policistico e la pillola non fa altro che addormetare l'ovulazione ma non cura. Le ultime due ginecologhe visto volevo intraprendere una gravidanza mi hanno consigliato di prendere una CHIROFOL e l'altra INOFERT per aiutarmi ad avere l'ovulazione ma niente di più, non ci sono altri metodi purtroppo.
L'unica mia speranza è che dopo il primo parto le ovaie potrebbero tornare normali, ma non è sicuro al 100% diepnde da donna a donna.
Io ovaie policistiche e la mia ginecologa mi ha dato sinopol.a dire il vero mi trovo benissimo,non più dolori né all'ovulazione e neanche prima delle meustrazioni.ho avuto sempre cisti alle ovaie e ho due bambine con ovodonazione
Ciao, io ho 45 anni e da sempre ovaie microfollicolari. per tantissimi anni ho preso la pillola ma purtroppo non ha funzionato. Non sono insulino resistente ne sovrappeso, tuttavia ho provato per alcuni periodi anche con dieta e sport ma niente da fare. Da un anno a questa parte però all'improvviso (senza far nulla) il mio ciclo si è stabilizzato sui 28-32 gg e lo considero un successone rispetto ad anni in cui mi arrivavano ogni 40-50 giorni.
-
Ma i dolori li hai continui ?
Io si, come se mi stessero per venire , poi ho pesantezza e dolori ai reni
Io si, come se mi stessero per venire , poi ho pesantezza e dolori ai reni
-
Che conseguenze vi ha portato ?
spesso inizio con dolori da ciclo già da 10 giorni prima che arrivino... e in più i primi due giorni sto veramente tanto male, devo prendere anche 3 antidolorifici al giorno . Per il resto classici problemi di acne (per fortuna poca e tenuta a bada dalla pillola), pelle lucida, peli (anche in zone poco simpatiche!) e perdita abbondante di capelli. Un disastro insomma
Ma l'ovaio policistico passa? È una condizione permanente ? O si "guarisce "?
È una condizione che può guarire
da quanto ho capito in questi anni non esistono cure vere e proprie. La pillola è la più gettonata... certo va in conflitto con la ricerca di un figlio. Qualsiasi dottore interpellato in questi anni mi ha detto che spesso si risolve spontaneamente.
da quanto ho capito in questi anni non esistono cure vere e proprie. La pillola è la più gettonata... certo va in conflitto con la ricerca di un figlio. Qualsiasi dottore interpellato in questi anni mi ha detto che spesso si risolve spontaneamente.
Ultimamente poi va di moda l'uso di inositolo (che è un semplice integratore), pare che un sacco di donne ne abbiano tratto benefici (me compresa). Non abbatterti perché non è nulla di grave e il concepimento è possibile, solo probabilmente ci vuole un po' più di tempo della media.