Colposcopia esame fastidioso
Colposcopia esame fastidioso
ragazze domani devo fare una colposcopia perché dalla ultimo pap test mi hanno trovato una lesione ascus....in passato mi avevano già trovato lesioni e fatto colposcopia ma mi ricordo che era un esame fastidioso.. qualcuna di voi ha avuto queste lesioni e come le avete curate???
Re: Colposcopia esame fastidioso
A me è stato trovata una paghetta, ma non è una lesione è semplicemente una parte di tessuto che sporge in vagonate e che a detta della ginecologa è congenito...ho fatto il pap test più colposcopia per essere sicura ed effettivamente non c'erano lesioni comunque stai tranquilla non è doloroso anzi io non mi sono accorta di nulla.. almeno da quello che ho letto nei forum non si può fare granché in questi casi bisogna solo controllarsi una volta l'anno o sei mesi ( dipende da quello che ti dice il tuo dottore )
Alla fine è andato bene, il dottore è stato molto delicato e mi ha spiegato tutto, gli ho fatto tantissime domande..e quello che mi faceva più ridere e che stavo a gambe aperte e lui che gentilmente mi rispondeva , cmq mi ha trovato una infiammazione al collo dell utero forse proprio questa mi ha fatto uscire il pap test un Po alterato...
ho iniziato una cura con crema e lavande e poi farò degli ovuli x tre mesi al termine dei quali dovrò rifare colposcopia di controllo...
L'importante è che tu non abbia lesioni maligne o sintomatico di hpv cose così...mi dispiace per l'infiammazione a me pure questa paghetta sta procurando tanti fastidi e credo che a breve me la farò togliere perché purtroppo si è più predisposti ad infezioni, io sto sempre attenta ma vivo con la paura, inoltre ho continue perdite provocate proprio da questa e tutte le volte ho paura di essermi beccata qualcosa
-
Nelle esamemi hanno fat to anche hpv test, in passato sono risultata negativa.. siamo più delicate la sotto quindi bisogna stare più attente, cmq il ginecologo mi ha detto che ogni tanto devo mettere degli ovuli che aiutano a proteggere la mucose, gli ovuli solo finderm beta forte.
Gli ovuli sono disinfettanti quindi male non fanno
Ma come tutte le cose non bisogna abusarne
Ma come tutte le cose non bisogna abusarne