Coliche gassose, colite, colon irritabile
Coliche gassose, colite, colon irritabile
A voi capita di avere delle piccole coliche gassose? A volte mi fanno talmente spaventare perchè sembrano dei dolori dovuti alla gravidanza, e tra l'altro sono molto forti.
Come posso aiutare il mio intestino a non fare così tanta.....aria?!?!
Come posso aiutare il mio intestino a non fare così tanta.....aria?!?!
Re: Coliche gassose, colite, colon irritabile
Prendi qualche pastiglia di carbone vegetale (tipo carboyogurt) e prova a fare caso se c'è qualche alimento che aumenta il problema. Pensa che io ho scoperto che è il cioccolato!!!! SHOCKED.gif Mi basta un quadrattino e mi gonfio come un pallone!
-
A me ne vengono spesso e son molto dolorose, però il gine continua a dire che è normale...vabbè...pian piano passano. icon_sad.gif Io non ho mai preso niente...
-
A me il carbone vegetale non lo hanno fatto prendere (non mi ricordo il perchè) ma solo enterogermina lontano dai pasti.Ed ora sto molto meglio.
Chiedi al ginecologo.
Chiedi al ginecologo.
E' un disturbo molto fastidioso e credo dovrai conviverci per un bel po' (io l'ho avuto a fino a dopo il parto!!). Mi spiace, ma di rimedi non ne conosco. All'epoca il gine mi disse di ..tenermeli.
io un tempo lo prendevo e mi aiutava ma stavolta mi han detto di evitarlo perchè assieme assorbe anche le cose che servono al fisico, però non mi ricordo +, comunque anche principi che servono...boh..
Io ne ho sempre sofferto e ora è ancora peggio, la gine mi ha spiegato che dipende dal progesterone che insieme alle pareti dell'utero rilassa anche quelle dell'intestino, provocando la famosa stitichezza delle donne incinte e anche l'aria fa più fatica a muoversi e ad uscire. Quindi magari rimane nell'intestino provocando dolore e gonfiore ... è una cosa molto sgradevole e fastidiosa, il carbone vegetale aiuta, ma a me aumenta la stitichezza e quindi le coliche me le devo tenere! Cerco di mangiare lentamente e bere di più per aiutare l'inestino a funzionare!
Ciao ragazze, oggi sto davvero male e chiedo il vostro aiuto, visto che anche il gine è irrintracciabile.
E' da ieri notte che ho dei fortissimi dolori al fianco sinistro, e purtroppo la mia esperienza mi insegna che si tratta di colon irritabile.
Ci soffro da una vita, ma con la gravidanza sembra addirittura peggiorato, ma mai ho avuto dolori così forti da non poter neanche dormire!
Prima di rimanere incinta, al momento del bisogno, prendevo 15 gocce di valpinax, ma non so se in gravidanza sono indicate, e comunque ho visto che sono scadute! l'unica cosa che mi rimane sono le buscopan, pensate facciano effetto?
Qualcuna di voi ci soffre? cosa mi consigliate di fare?
E' da ieri notte che ho dei fortissimi dolori al fianco sinistro, e purtroppo la mia esperienza mi insegna che si tratta di colon irritabile.
Ci soffro da una vita, ma con la gravidanza sembra addirittura peggiorato, ma mai ho avuto dolori così forti da non poter neanche dormire!
Prima di rimanere incinta, al momento del bisogno, prendevo 15 gocce di valpinax, ma non so se in gravidanza sono indicate, e comunque ho visto che sono scadute! l'unica cosa che mi rimane sono le buscopan, pensate facciano effetto?
Qualcuna di voi ci soffre? cosa mi consigliate di fare?
-
Anch'io soffro di colon irritabile e da quando aspetto la situazione è peggiorata: la stitichezza e l'aria nella pancia mi provocano dei dolori terribili ! Venerdì e sabato erano talmente forti che mi sono preoccupata perchè erano identici a quelli mestruali. Devo stare molto attenta a ciò che mangio e soprattutto devo evitare il riso perchè ho notato che ogni volta che lo mangio, soffro tantissimo.
Ho preso delle fiale di enterogermina e sono stata meglio. Forse mangiando un pò di passato di verdure tutti i giorni, non andremmo incontro a questi problemacci!!
Ho preso delle fiale di enterogermina e sono stata meglio. Forse mangiando un pò di passato di verdure tutti i giorni, non andremmo incontro a questi problemacci!!
Buon giorno a tutte
probabilmente sono solo paranoica ......ma tutte le esperienze negative avute durante la ricerca di questa gravidanza , mi hanno peggiorato ....
In genere soffro di colite .....quando sono particolarmente nervosa (e in questo periodo il lavoro non mi aiuta molto a rilassarmi) .....o prima del ciclo.
Ieri sera ..per la prima volta da quanto sono incinta....ho avuto la colite....ma in genere dopo i dolori forti , vado in bagno e tutto passa...(scusate ....di pirma mattina non è molto bello....lo so!!)
Invece i dolori questa volta non sono passati.....si sono attenuati, ma è da ieri che non mi abbandonano.
Ho paura che possano fare male al bambino......dite che sono solo mie paranoie?
Il mio gine questa settimana non c'è ..
probabilmente sono solo paranoica ......ma tutte le esperienze negative avute durante la ricerca di questa gravidanza , mi hanno peggiorato ....
In genere soffro di colite .....quando sono particolarmente nervosa (e in questo periodo il lavoro non mi aiuta molto a rilassarmi) .....o prima del ciclo.
Ieri sera ..per la prima volta da quanto sono incinta....ho avuto la colite....ma in genere dopo i dolori forti , vado in bagno e tutto passa...(scusate ....di pirma mattina non è molto bello....lo so!!)
Invece i dolori questa volta non sono passati.....si sono attenuati, ma è da ieri che non mi abbandonano.
Ho paura che possano fare male al bambino......dite che sono solo mie paranoie?
Il mio gine questa settimana non c'è ..