Isteroscopia operativa
Isteroscopia operativa
Ciao ragazze, volevo chiedere chi di voi dopo il raschiamento ha dovuto essere operata per le aderenze.
-
Re: Isteroscopia operativa
Ho letto che dopo la revisione della cavità uterina la formazione di aderenze non è così bassa come credovo, anzi è molto probabile.
Io ho avuto due raschiamenti e una laparotomia e ora il ginecologo mi consiglia l'isteroscopia per le aderenze prima di poter riprovare una gravidanza; io pensavo che dopo l'intervento per togliere il fibroma fosse finita con visite, interventi e esami... ma la strada è ancora in salita 

io purtroppo non ti so aiutare, ma qualche forumina più esperta arriverà sicuramente in tuo aiuto
Le aderenze te le ha già riscontrare il ginecologo o l'esame che vuoi fare ti serve x verificare se ci sono o meno?
Non mi ha detto con certezza che ci siano, quando sono andata da lui,dopo i due aborti, prima si e occupato del fibroma e ora credo proprio serva per verificare se ci sono le aderenze ed eventualmente, già che c'è, per toglierle.
..a dire il vero ho un po paura del l'isteroscopia...
..a dire il vero ho un po paura del l'isteroscopia...
Non dare per scontato che le aderenze ci siano, cerca di essere positiva!
ogni tanto quando mi sento un po scoraggiata e pessimista penso: ma non può mica capitare tutto a me, no?
Ciao io ho fatto il mese scorso isteroscopia diagnostica e anche io avevo un pò di fifa, sicuramente non è un esame piacevole ma non è detto che non ti facciano un pò di anestesia , appena la dottoressa ha visto che avevo il collo dell'utero molto chiuso mi hanno fatto un anestesia locale e non ho sentito nulla ! Stai tranquilla e togliti ogni dubbio
Oh uffa ....pure questa!
Scusa nn ho capito è diagnostica o operativa? Io le ho fatte entrambe, poi ti dico ttt se vuoi ...mi preoccupavo un sacco invece nn è niente di che.
Scusa nn ho capito è diagnostica o operativa? Io le ho fatte entrambe, poi ti dico ttt se vuoi ...mi preoccupavo un sacco invece nn è niente di che.