russurrogate.com

Conizzazione del collo dell'utero

PattyMatteo

Conizzazione del collo dell'utero

Messaggio da PattyMatteo »

di che esame si tratta e a cosa serve?
Chi di voi l'ha fatto???
E perche' mi chiedono se l'ho fatta???
apple789

Re: Conizzazione del collo dell'utero

Messaggio da apple789 »

Il mio ginecologo mi ha dato una cura di 5/6 mesi per poi rifare il pap test ed un 'atra eventuale isteroscopia per poi procedere alla conizzazione se fosse aumentata . Dopo la cura ho ripetuto il test sul dna dell'Hpv ed era sparito e la lesione era regredita .
rondine

Messaggio da rondine »

Io sono al CIN3 e mi hanno detto ke non è assolutamente niente di grave fare la conizzazione,anzi,togliendoti quel pezzo a forma di cono,ke poi analizzeranno nuovamente x vedere se è tutto a posto al 100%....
Gina

Messaggio da Gina »

Quando ho fatto io il prelievo nn ho sentito nulla,ho sentito di piu durante il pap-test e io ho il collo dell utero piccolo e faticoso da raggiungere...
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Ah a proprosito ho letto da qualcuno ke le è stato detto dal ginecologo ke in futuro non si potranno avere figli facendo la conizzazione...beh la mia ginecologa mi ha detto ke non va affatto ad interferire con un eventuale gravidaza in futuro,anzi,c è piu sicurezza x il bambino...... Io comunqua auguro a tutte noi tanta fortuna e tanto coraggio
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

una domanda da parte mia..... io sono al CIN3 e c sta l intervento ma x chi è al CIN2 xkè vi è stato consigliato l'intervento di conizzazione???
claudy55

Messaggio da claudy55 »

a me hanno spiegato ke al CIN2 bastano controllo frequenti(ogni 6 mesi) x vedere se resta fermo li o peggiora o migliora da solo.... un abbraccio a tutte
lamarti

Messaggio da lamarti »

Allora..ognuno è fatto a suo modo,io pure ho patito non poco x la biopsia,ne ho giafatte 2...una peggio dell'altra.. non è un piacere anzi ...sono contenta x chi come te ha piu resistenza ma personalmente sei la prima che sento che dice una cosa del genere..cioe di non aver sentito dolore.. detto cio..anche io ho il cin2 e mi faranno la conizzazione..non e cosi strano .. anzi ..di solito lo fanno quando un cin1 diventa 2 in poco tempo ... vuol dire che si sta evolvendo ed e meglio fare l'intervento prima ancora che diventi cin3
alina99

Messaggio da alina99 »

si potrebbero avere comunque problemi in futuro x una gravidanza, possono dirti di no quanto vuoi,ma manca sempre un pezzetto di collo dell'utero quindi il rischio un pochino c'è ... a me hanno rassicurato e tutto...ma è matematicamente impossibile che non ci sia un rischio in piu rispetto a chi non ha subito questa operazione.. saluti
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Ciao, io l'ho fatto in day hospital, si tratta di un intervento in anestesia locale. Mi hanno tagliato un cono di utero in cui si sospettava ci fosse un cin 2. Ho sentito un p di fastidio ma niente di più, non ho avuto neanche sanguinamento, dopo il taglio mi hanno subito cicatrizzato la parte con una bruciatura laser, il tutto è durato meno di mezz'ora.
Rispondi

Torna a “Diagnosi”