Conizzazione del collo dell'utero
-
Conizzazione del collo dell'utero
di che esame si tratta e a cosa serve?
Chi di voi l'ha fatto???
E perche' mi chiedono se l'ho fatta???
Chi di voi l'ha fatto???
E perche' mi chiedono se l'ho fatta???
Re: Conizzazione del collo dell'utero
Il mio ginecologo mi ha dato una cura di 5/6 mesi per poi rifare il pap test ed un 'atra eventuale isteroscopia per poi procedere alla conizzazione se fosse aumentata . Dopo la cura ho ripetuto il test sul dna dell'Hpv ed era sparito e la lesione era regredita .
Io sono al CIN3 e mi hanno detto ke non è assolutamente niente di grave fare la conizzazione,anzi,togliendoti quel pezzo a forma di cono,ke poi analizzeranno nuovamente x vedere se è tutto a posto al 100%....
Quando ho fatto io il prelievo nn ho sentito nulla,ho sentito di piu durante il pap-test e io ho il collo dell utero piccolo e faticoso da raggiungere...
-
Ah a proprosito ho letto da qualcuno ke le è stato detto dal ginecologo ke in futuro non si potranno avere figli facendo la conizzazione...beh la mia ginecologa mi ha detto ke non va affatto ad interferire con un eventuale gravidaza in futuro,anzi,c è piu sicurezza x il bambino...... Io comunqua auguro a tutte noi tanta fortuna e tanto coraggio
una domanda da parte mia..... io sono al CIN3 e c sta l intervento ma x chi è al CIN2 xkè vi è stato consigliato l'intervento di conizzazione???
a me hanno spiegato ke al CIN2 bastano controllo frequenti(ogni 6 mesi) x vedere se resta fermo li o peggiora o migliora da solo.... un abbraccio a tutte
Allora..ognuno è fatto a suo modo,io pure ho patito non poco x la biopsia,ne ho giafatte 2...una peggio dell'altra.. non è un piacere anzi ...sono contenta x chi come te ha piu resistenza ma personalmente sei la prima che sento che dice una cosa del genere..cioe di non aver sentito dolore.. detto cio..anche io ho il cin2 e mi faranno la conizzazione..non e cosi strano .. anzi ..di solito lo fanno quando un cin1 diventa 2 in poco tempo ... vuol dire che si sta evolvendo ed e meglio fare l'intervento prima ancora che diventi cin3
si potrebbero avere comunque problemi in futuro x una gravidanza, possono dirti di no quanto vuoi,ma manca sempre un pezzetto di collo dell'utero quindi il rischio un pochino c'è ... a me hanno rassicurato e tutto...ma è matematicamente impossibile che non ci sia un rischio in piu rispetto a chi non ha subito questa operazione.. saluti
Ciao, io l'ho fatto in day hospital, si tratta di un intervento in anestesia locale. Mi hanno tagliato un cono di utero in cui si sospettava ci fosse un cin 2. Ho sentito un p di fastidio ma niente di più, non ho avuto neanche sanguinamento, dopo il taglio mi hanno subito cicatrizzato la parte con una bruciatura laser, il tutto è durato meno di mezz'ora.