S - Anticorpi anti beta 2 glicoproteina 1 IgG Positivi
S - Anticorpi anti beta 2 glicoproteina 1 IgG Positivi
Qualcuna ha questo valore ???? Il medico scrive bel referto che non sono presenti alterazioni trombofiliche .... Questo valore però è positivo a differenza di tutti gli altri . In più non mi hanno fatto la mutazione mthfr , non capisco il motivo .
Re: S - Anticorpi anti beta 2 glicoproteina 1 IgG Positivi
Sono sempre esami che fanno parte del pannello x la trombofilia?
non dovrebbero..le igG sono immunoglobuline...quindi fanno parte del sistema immunitario...mentre la mthfr è specifica per la trombofilia...
Credo che per le ig bisogna seguire cure a base cortisonica, n modo da ridurre la risposta immunitaria verso il feto....ma qui ammetto che non sono molto preparata..magari qualche altra forumina potrà darti spiegazioni più precise..
Che poi in questo tipo di esami x ogni voce si fa IgG e IgM o sbaglio?
-
Pure io ho fatto questo esame ma xké l'hanno consigliato le altre perciò nn ho idea sinceramente che cosa significhi. Li porterai al gine?
Posso chiederti se gli anticorpi della tiroide erano gli antiperossoidasi? Solo curiosità, è anche un mio problema.
Posso capire la tua preoccupazione sul fatto di nn trovare una causa... in caso di un nuovo positivo il gine ti ha prospettato qualche terapia preventiva da fare?
allrora per le ig si indaga su possibili risposte anomale del sistema immunitario verso il feto....in generale il sistema immunitario reagisce contro un agente riconosciuto estraneo e dannoso, quindi si positivizzano...in alcune donne questa reazione si rivolge inspiegabilmente contro il feto, non riconoscendolo e quindi attaccandolo come agente esterno e dannoso...in tal caso bisogna ridurre la risposta immunitaria con cortisonici....quindi tutt'altro ambito rispetto alla trombofilia che invece interessa il sistema circolatorio con alta probabilità di formare trombi....
Io all'epoca degli esami per la poliabortività avevo un elenco stupendo con la classificazione in gruppi degli esami da fare, non trovo più questo foglio che vi avreigirato con piacere, era chiarissimo e individuava gli ambiti da indagare...da quello che ricordo erano
- reazioni autoimmuni, quindi anomalie del sistema immunitario
- alterazione del pannello trombofilitico
- anomalie genetiche (mappa genetica)
- insufficienze ormonali, quindi il dosaggio del progesterone ad esempio
ce n'erano altre..ma purtroppo non ricordo...
- reazioni autoimmuni, quindi anomalie del sistema immunitario
- alterazione del pannello trombofilitico
- anomalie genetiche (mappa genetica)
- insufficienze ormonali, quindi il dosaggio del progesterone ad esempio
ce n'erano altre..ma purtroppo non ricordo...