L'isteroscopia quando va fatta?
L'isteroscopia quando va fatta?
in un giorno preciso del ciclo? è dolorosa?
Re: L'isteroscopia quando va fatta?
Io non ho sentito niente
Solo un campetto quando il dottore ha fatto l' incisione ... Dopo ho avuto qualche perditina di sangue per un paio di giorni.
Solo un campetto quando il dottore ha fatto l' incisione ... Dopo ho avuto qualche perditina di sangue per un paio di giorni.
anch'io ero preoccupata ma sono uscita con un sorriso dallo studio medico. Devo dire però che l' ho fatta in regime privato e il dottore e ' stato bravissimo...
Io l'ho fatta al 10 giorno del ciclo
-
dipende da persona a persona, comunque niente di doloroso!!!
-
Vedo che ogni centro fa un p come gli pare
io ti dico che al mio mii hanno dato un foglio che riporta le seguenti istruzioni per la preparazione all esame:
1.l esame va eseguito non oltre il12mo giorno del ciclo - meglio se tra il 6 e il10mo
2. usare lassativo nei due giorni che precedono l esame
3. la sera precedente e la mattina prima dell esame mettere una supposta di blando antispastico.
4. Portare il giorno dell esame l esito di un test di gravidanza - beta hcg su sangue - non superiore alle 48 ore
5. presentarsi a digiuno
6. portare i seguenti esami di laboratorio : azotemia- glicemia- cretininemia- letrroforesi proteica.
mmaahahhhhhh
io ti dico che al mio mii hanno dato un foglio che riporta le seguenti istruzioni per la preparazione all esame:
1.l esame va eseguito non oltre il12mo giorno del ciclo - meglio se tra il 6 e il10mo
2. usare lassativo nei due giorni che precedono l esame
3. la sera precedente e la mattina prima dell esame mettere una supposta di blando antispastico.
4. Portare il giorno dell esame l esito di un test di gravidanza - beta hcg su sangue - non superiore alle 48 ore
5. presentarsi a digiuno
6. portare i seguenti esami di laboratorio : azotemia- glicemia- cretininemia- letrroforesi proteica.
mmaahahhhhhh
a me l'hanno fatta fare all'ottavo giorno il dolore è stato identico a quello mestruale con un p di perdite che mi sono durate circa tre giorni, mi hanno fatto fare una profilassi di preparazione a partire dal giorno prima che avrei fatto l'isteroscopia per 4 giorni compresse Chimono e Betadine (lavanda vaginale)
stai tranquilla dura pochissimo circa 2 minuti non di più. ciao...............
-
pu essere fatto in tuta la fase del ciclo tranne quella mestruale, non bisigna avere rapporti dopo l'ultima mestruazione perchè usano il mezzo di contrasto, non è molto doloroso per come tutte le cose è soggettivo!
avrai dell perdite qualche giorno dopo e dovrai prendere l'antibioico per scongiurare un'infezione; io ho preso lo zitromax!
in bocca al lupo
in bocca al lupo