il percorso adottivo
-
il percorso adottivo
Ciao a tutte, sono Violetta e sono tre anni che seguo le vicende di mia sorella che sta provando ad adottare una bambina.
Anche noi vorremmo farlo, non possiamo avere figli e siamo molto scoraggiati per le difficolta che mia sorella e il marito stanno affrontando. L anno scorso si sono dovuti stabilire 6 mesi in congo per essere sotto osservazione dai resp. Di quedta istituzione internazionale, per verificare se fossero idonei per la bambina oppure no. Hanno bloccato la pratica, e non sanno ancora il perche ed ora hanno dovuto pagare un avvocato e fare ricorso.
Loro sono avviliti pero vogliono combattere. Noi invece siamo intimoriti, anche perche economicamente e lavorativamente non possiamo permetterci di vivere tutti quei mesi in un paese.
Stiamo leggendo riguardo la surrogazione, ci interessa anche questo percorso.... anche se ci intimorisce la legge in italia.
Ci piacerebbe parlare con donne che hanno gia affrontato questo percorso, per capire se fa per noi oppure no.
Capire quali sono le difficolta nella surrogazione e soprattutto I rischi.
Questa clinica e molto rinomata, ci sembra una delle poche serie... se potete, sarei grata per I vostri pareri.
Un saluto
Anche noi vorremmo farlo, non possiamo avere figli e siamo molto scoraggiati per le difficolta che mia sorella e il marito stanno affrontando. L anno scorso si sono dovuti stabilire 6 mesi in congo per essere sotto osservazione dai resp. Di quedta istituzione internazionale, per verificare se fossero idonei per la bambina oppure no. Hanno bloccato la pratica, e non sanno ancora il perche ed ora hanno dovuto pagare un avvocato e fare ricorso.
Loro sono avviliti pero vogliono combattere. Noi invece siamo intimoriti, anche perche economicamente e lavorativamente non possiamo permetterci di vivere tutti quei mesi in un paese.
Stiamo leggendo riguardo la surrogazione, ci interessa anche questo percorso.... anche se ci intimorisce la legge in italia.
Ci piacerebbe parlare con donne che hanno gia affrontato questo percorso, per capire se fa per noi oppure no.
Capire quali sono le difficolta nella surrogazione e soprattutto I rischi.
Questa clinica e molto rinomata, ci sembra una delle poche serie... se potete, sarei grata per I vostri pareri.
Un saluto
Re: il percorso adottivo
ciao violetta, prova a chiedere nella sezione utero in affitto/maternita' surrogata, sicuramente troverai le risposte che stai cercando. In bocca al lupo.
-
Grazie cara ed in bocca al lupo anche a te.topa ha scritto:ciao violetta, prova a chiedere nella sezione utero in affitto/maternita' surrogata, sicuramente troverai le risposte che stai cercando. In bocca al lupo.
Abbiamo deciso che la surrogazione forse e piu indicata per le nostre esigenze. Tempi costi e burocrazia sono totalmente diversi.
vero Violetta. anche se si tratta di un percorso impegnativo.Violetta56 ha scritto:Grazie cara ed in bocca al lupo anche a te.topa ha scritto:ciao violetta, prova a chiedere nella sezione utero in affitto/maternita' surrogata, sicuramente troverai le risposte che stai cercando. In bocca al lupo.
Abbiamo deciso che la surrogazione forse e piu indicata per le nostre esigenze. Tempi costi e burocrazia sono totalmente diversi.
posso chiedreti se ti volevano imporre l'età della bambina adottiva?
interessante anche questa domanda.rufolo ha scritto:posso chiedreti se ti volevano imporre l'età della bambina adottiva?
-
La surrogazione non e facile pero rispetto all adozione e piu plausibile.
L eta della bambina o del bambino non la puoi decidere, spetta all istituzione selezionare il bambino che secondo loro potrebbero affidarvi.
L eta della bambina o del bambino non la puoi decidere, spetta all istituzione selezionare il bambino che secondo loro potrebbero affidarvi.