russurrogate.com

Ipertiroidismo e fertilità femminile

Rispondi
lupessita

Ipertiroidismo e fertilità femminile

Messaggio da lupessita »

Ciao a tutti. Volevo sapere,se qualcuna è informata, la correlazione tra il problema dell'ipertiroidismo, ovvero quando la tiroide funziona troppo, e la fertilità/infertilità femminile. Finora non ho trovato risposte chiare in merito. Grazie.
Ultima modifica di lupessita il 17 feb 2016, 23:06, modificato 1 volta in totale.
madreterra

Re: Predefinito Ipertiroidismo e fertilità femminile

Messaggio da madreterra »

Ciao...
di preciso non so come vada ad incidere l'ipertiroidismo sulla fertilità..mi informerò...
ma la tiroide controlla molti ormoni e un sacco di altre cose..uno squililbrio, che sia in + o in - non va mai bene perchè altera tutti gli altri già delicati equilibri...
tu sei ipertiroidea??
celeste

Re: Ipertiroidismo e fertilità femminile

Messaggio da celeste »

Volevo capire come incide e se può portare a sterilità, temporanea o a lungo termine. Grazie
sognomio

Messaggio da sognomio »

Non me ne intendo molto, ma so che mia cognata, che ne soffre e prende un medicinale tutti i gg apposta, la ginecologa l'hanno scorso le ha detto che o dimagriva immediatamente 10 kg (che aveva preso in 1 anno o 2)o rischiava di diventare sterile e che vista la sua situazione doveva mantenere un peso nella norma/una dieta sana e regolare.....
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Sto guardando un po'..
Ma non sembra ci sia un legame vero tra ipertiroidismo e infertilità..
l'ipertiroidismo può provocare diminuzioni di estrogeni e quindi un mal sviluppo dell'endometrio..
però non trovo niente di particolare per la sterilità...
è più "pericoloso" l'ipotiroidismo piuttosto..
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Io soffro di ipertiroidismo xke purtroppo lo siamo un po tutti di famiglia, ma nessuno di noi ha mai avuto problemi,.. sta di fatto che io ho avuto il mio bambino senza problemi.. mia zia e mia nonna idem.. certo devi prendere a vita la pastiglia la mattina..pero' problemi non credo ce ne siano in maniera specifica.. a me il ginecologo ha detto che non ci sono problemi..
rosalia

Messaggio da rosalia »

in internet non trovavo problemi particolari per infertilità o sterilità relativi all'ipertiroidismo.. .
Speriamo il tuo non sia un "miracolo" ma sia effettivam così!!
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

ma tu sarai sicuramente in cura da un'endocrinologa per questo, giusto???
Ti ha mai detto niente?? Prendi farmaci per regolarizzare la tiroide cmq??
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

No no nessun miracolo.. altrimenti mezza della mia famiglia dovrebbero essere un miracolo.. io cmq a suo tempo ne parlai col ginecologo.. e lui mi disse che se viene curata bene non vi sino problemi
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”