russurrogate.com

E se Lui non accetta la PMA?

lupessita

E se Lui non accetta la PMA?

Messaggio da lupessita »

Mi sto facendo domande difficili, x fare scelte che vista l'età saranno x la vita:
+ Adoro il mio uomo e temo che insistere troppo lo posso perdere
+Se scelgo lui probabilmente non sarò mai mamma
+davvero non posso fare niente ( esempi un intervento x provare ad aprire queste dannate tube?)
+ temo Lui non comprenda fino in fondo quanto stò male e quanto desidero un figlio e un figlio suo
+la sua giustificazione al xchè no, è che non gli piaciono le ocse forzate

Sono forte, nella vita tutto ciò che ho me lo sono sudato con le unghie e sono pronta a tutto ma vi assicuro che la paura un domani di rimpiangere ciò che scelgo oggi è a volte devastante...
madreterra

Re: E se Lui non accetta la PMA?

Messaggio da madreterra »

ho letto solo il titolo e conoscendoti un pochino già la cosa non mi piace..
ti mando un super abbraccio...
celeste

Messaggio da celeste »

Sai..posso capire...io, da giovane (anni e anni or sono ) ero contraria alla pma...
ma il desiderio di un figlio non mi ha fatto minimamente pensare di non provarci..anzi..
anche il mio lui subito ha cercato di temporeggiare..di provare..di vedere..ma alla fine ha capito e la delusione di non riuscirci e il desiderio di farcela ha preso il sopravvento e adesso, come sai, siamo in corsa per la vittoria...
certo..tutte queste scelte porteranno magari un domani a farsi delle domande..nel bene e nel male..
e posso capire come anche tu pensi a questo..
sognomio

Messaggio da sognomio »

gli hai mai chiesto quanta gioia ha portato questo figlio nella sua vita?? se adesso, col senno di poi, sarebbe disposto a rinunciare alla gioia e al completamento come uomo che questo figlio gli ha dato??
hai provato più volte a metterlo di fronte al tuo amore?? a chiedergli se il vostro amore non merita qualcosa di più?? non è questione di forzare perchè se il destino o se Qualcuno più grande di noi ha previsto che non avremmo figli, non li avremmo neppure con la pma..
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

purtroppo la pma non è comunque una certezza..è un aiuto...è un qualcosa in più..ma purtroppo non è una certezza..
quindi non sarebbe comunque forzare le cose..al limite solo aiutarle..
fagli un esempio stupido...noi adesso ci spostiamo in macchina...una volta andavano a cavallo, a piedi..al massimo in bicicletta..allora perchè forzare le cose, rischiare inquinamento e morte x incidente, per spostarsi con un veicolo moderno??
alla fine è sempre scienza che ci viene incontro per vivere meglio..tanto meglio se da vita proprio...
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

a volte fanno interventi per aprire le tube ma so che sono molto delicati primo perchè può succedere che le tube vengano rovinate ancora di più, se magari sono tanto chiuse che non vogliano proprio saperne di aprirsi, poi perchè c'è cmq il rischio che anche dopo aperte tornino a chiudersi..
quindi è meglio lasciarle li e raggirare il problema..
non mi ricordo..hai mai provato cmq un ciclo almeno di clomid??
alla fine lui sto spermiogramma proprio non lo vuole fare???

rileggo le tue domande:
+ Adoro il mio uomo e temo che insistere troppo lo posso perdere
+Se scelgo lui probabilmente non sarò mai mamma
+ temo Lui non comprenda fino in fondo quanto stò male e quanto desidero un figlio e un figlio suoe
tu ami tuo marito..e non si discute..e se lui ama te non ti lascerà per questo...
non è neppure giusto che però non ti venga incontro neppure minimamente..e questo apputno perchè ancora non ha capito quanto importante sia un figlio per te..vorrei entrare + in profondità, ti dico la verità...però io insisterei..insister ei e a forza di parole dolci quanto di urla gli farei ben capire quanto io desideri quanto meno tentare di avere questo figlio...
rosalia

Messaggio da rosalia »

mi spiace tanto per quello che leggo... la situazione e' molto delicata. Da una parte ci sei tu...una Donna che come ogni Donna sente crescere dentro di se il desiderio forte di essere Mamma...dall'altra c'e' lui, un Uomo che ha le sue idee i suoi valori e non sarebbe neanche giusto farglieli cambiare... non mi sento piu' di consigliarti di insistere... magari, chi lo sa, sara' lui a venire da te e a dirti : "voglio diventare padre costi quel che costi e in qualunque modo... purche' lo diventi..." ma questa e' una frase di noi donne...pero' potrebbe semplicemente dirti :"andro' a fare quell'esame li...com'e' che si chiama? (spermiogramma) ...
Ma se questo non dovesse succedere? Non mi sento neanche di consigliarti di aspettare che succeda che cambi idea...perche' non e' detto che lo faccia... Tu lo ami e lui ti ama, lui riesce a vedere una vita in due...tu no...la vuoi completa... per lui e' gia' completa: ci sei tu!!!
Prova a vederla dal suo punto di vista...ti senti che staresti bene ugualmente?
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Non voglio essere invadente...cerco di mettermi nei tuoi panni per poterti in qualche modo aiutare...ma e' difficile...davvero non so cosa consigliarti...
All'adozione ci avete pensato, in quel caso "non si forza la natura"...
Spero di cuore che riusciate a trovare una soluzione che possa favi stare bene entrambi...
Ti abbraccio forte, quando vuoi sfogarti noi siamo qui...
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

mi e' subito venuto in mente che non e' stato tanto facile neanche per me convincere lui... all'inizio voleva rimandare e rimandare... io piangevo, urlavo...alla fine si e' fatto avanti lui quando ha visto che mi stavo allontanando..
delissa

Messaggio da delissa »

non è per cattiveria ma gli uomini sono "lenti" su queste cose...
io ho perso anni per aspettare che lui si decidesse a fare controlli..perchè come Concy non volevo insistere troppo, fargli pressioni...
però quegli anni ci sarebbero stati molto utili invece..visto i problemi che ho..
purtroppo non puoi cambiare il passato..
ma vivere con i rimpianti non è un bel vivere..
e visto che cmq il tempo passa già veloce di suo..non so..io non me la sento di consigliare a nessuno di aspettare..
purtroppo sono fatta così...
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”