fattore V leiden eterozigote, MTHFR
fattore V leiden eterozigote, MTHFR
fattore V leiden eterozigote, MTHFR entrambi in eterozigosi
...ragazze qualcuna di voi ha dei geni della coagulazione modificati come i miei?
Non ho bisogno di terapie, ed è una predisposizione....dovrò fare l'eparina x tutti i 9 mesi...
Sono seguita da un ottimo professore che mi tranquillizza molto...
so che siamo in tante, e molte di noi non lo sanno xke le analisi costano un botto...
magari finisce che lo scoprono dopo un aborto...ma se qualcuna di voi ne sa qualcosa,
ne parliamo???
Mi spaventa...dato che stiamo cercando un piccolino, meglio unirsi!!!
...ragazze qualcuna di voi ha dei geni della coagulazione modificati come i miei?
Non ho bisogno di terapie, ed è una predisposizione....dovrò fare l'eparina x tutti i 9 mesi...
Sono seguita da un ottimo professore che mi tranquillizza molto...
so che siamo in tante, e molte di noi non lo sanno xke le analisi costano un botto...
magari finisce che lo scoprono dopo un aborto...ma se qualcuna di voi ne sa qualcosa,
ne parliamo???
Mi spaventa...dato che stiamo cercando un piccolino, meglio unirsi!!!
-
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Io ho fatto l'analisi ma sono risultata negativa....
chi ti segue???
chi ti segue???
Spesso me ne dimentico o forse faccio finta di non pensarci...ma di fatto c'è...e può essere causa di poliabortività...il che mi spaventa da pazzi, anche se mi dico, se prendi l'eparina, e sei sotto controllo medico, non ci saranno problemi...
La mia collega incinta quasi a termine, (tra poco nasce la piccola) ha un problema autoimmune e va tutto benissimo, ed è in cura dal mio stesso prof...
-
scusate mi spiegate meglio?
non so niente di tutto questo.
io ho un problema autoimmune ma è una banale tiroidite. ho fatto gli esami per la maternità responsabile ed è tutto aposto, ma non so se sono tra questi.
potete redarguirmi meglio?
grazie
non so niente di tutto questo.
io ho un problema autoimmune ma è una banale tiroidite. ho fatto gli esami per la maternità responsabile ed è tutto aposto, ma non so se sono tra questi.
potete redarguirmi meglio?
grazie

E' una trombofilia congenita o acquisita.
E' un difetto genetico che si eredita dai genitori, non è una malattia ma solo indice di una predisposizione alla trombosi che potrebbe anche non manifestarsi.
Bisogna comunque parlarne con il medico quando si profili l'eventualità di un intervento chirurgico, di una gravidanza, di un periodo di immobilità, di lunghi viaggi in aereo.
E' sconsigliato l'uso di contraccettivi orali.
E' la mutazione di un gene, il fattore V Leiden, nel sangue, x cui si coagula di più rispetto la normalità...e soprattutto in determinate circostanze (in cui tutti coagulano maggiormente) x chi ha alterato questo fattore aumenta notevolmente:
Poi si divide in eterozigote o omozigote.
Il primo ha meno probabilità di sviluppare coaguli e trombosi.
Il secondo aumenta notevolmente la probabilità.
E' un difetto genetico che si eredita dai genitori, non è una malattia ma solo indice di una predisposizione alla trombosi che potrebbe anche non manifestarsi.
Bisogna comunque parlarne con il medico quando si profili l'eventualità di un intervento chirurgico, di una gravidanza, di un periodo di immobilità, di lunghi viaggi in aereo.
E' sconsigliato l'uso di contraccettivi orali.
E' la mutazione di un gene, il fattore V Leiden, nel sangue, x cui si coagula di più rispetto la normalità...e soprattutto in determinate circostanze (in cui tutti coagulano maggiormente) x chi ha alterato questo fattore aumenta notevolmente:
Poi si divide in eterozigote o omozigote.
Il primo ha meno probabilità di sviluppare coaguli e trombosi.
Il secondo aumenta notevolmente la probabilità.
da dove si vede?
bastano le semplici analisi del sangue per vederlo o bisogna fare qualcosa di specifico?
bastano le semplici analisi del sangue per vederlo o bisogna fare qualcosa di specifico?
-
http://it.wikipedia.org/wiki/Fattore_V_Leiden
una volta c'era un sito apposta italiano con un forum...ma pare non ci sia più...
una volta c'era un sito apposta italiano con un forum...ma pare non ci sia più...
Io ho questo fattore!!!Ho fatto le analisi poco tempo fa xche' mamma ha avuto una trombosi ed e'e risultata positiva al fattore Leiden e a qualcosa tipo fattore Mthr (non vorrei snagliare)
Io risulto positiva "solo" al Leiden
Io risulto positiva "solo" al Leiden
Sono un sacco preoccupata per la mia gravidanza, ma la mia dottoressa, dice che non ci sono misure preventive