il progesterone dopo il transfer?
il progesterone dopo il transfer?
A noi tutte che ci sottoponiamo alla fecondazione viene dato come supporto al transfert il progesterone (...e vari altri farmaci), ma potremmo farne a meno?
Re: il progesterone dopo il transfer?
domanda molto interessante....non ci avevo mai pensato....qualcuna di certo ci può aiutare a capire...
Immagino di si.
Io dopo il PU il corpo luteo cel'avevo,l'abbiamo costantemente monitorato ecograficamente,ma il progesterone l'ho preso comunque.
Più di tanto non so...
Io dopo il PU il corpo luteo cel'avevo,l'abbiamo costantemente monitorato ecograficamente,ma il progesterone l'ho preso comunque.
Più di tanto non so...
non vorrei dire una bischerata ma il progesterone ci viene dato per incrementare quello che naturalmente produciamo già.Serve per aumentare le possibilità dell'eventuale attecchimento
no è?
no è?
-
Quello che ci danno dopo il transfer serve da "sostegno" per aumentare le possibilità di attecchimento. Almeno credo...
..anche a me risulta
che il progesterone serve a supportare la fase luteale...e spero di aver capito bene!
Ciaooo...

Ciaooo...
penso anche io sia di supporto e forse (ma non sono sicura) di contrasto alla alta quantità di estrogeni che abbiamo dopo il PU
io ho fatto il transfer a kiev e la dott.ssa oltre gli ovuli di progesterone mi ha prescritto anche le punture, dicendomi che queste aiuteranno il mio endometrio che era un pò piccolino, anche se durante i monitoraggi ecografici mi aveva detto che l'endometrio andava benissimo.
tutto ciò mi ha confusa...
tutto ciò mi ha confusa...
-
A me hanno detto che aiuta a prevenire l'aborto...
lo prendo fino alla 12 settimana un ovulo la mattina e uno la sera...
lo prendo fino alla 12 settimana un ovulo la mattina e uno la sera...
Quando avevo chiesto al ginecologo che me lo aveva prescritto per la prima volta alcuni anni fa, la risposta è stata “intanto lo prenda, aiuta la gravidanza ….” .Beh, no comment...