Endometrio molto spesso
-
Endometrio molto spesso
endometrio 18,3mm Ma è possibile?
Re: Endometrio molto spesso
cara io avevo come iltuo endometrio molto spesso e sono rimasta incinta grazie credo all'ispessimento dell'endometrio ..stai tranquilla è un buon segno
con quel spessore di endometrio che avevo piu spessa del tuo 18 mm mi si è instaurata la gravidanza e qs non comporta un problema anzi credo è molto meglio al di sopra di 10 mm...
-
Il problemma non e tanto la grandeza diccono, come quello che si vede nella ecografia. Sembra che l'endometrio ottimo deva avere tre righe (per quello trilaminare). Boh? sempre pensieri e preoccupazione...
Lo spessore dell'endometrio non è una cosa significativa, pare che troppo poco spesso (<6mm) o troppo (>18 mm) non sia il massimo ma è indicativo è dipende da persona a persona.
Lo spessore non dice niente a proposito della finestra d'impianto (WOI = window of implantation) invece è come è strutturato ad essere più importante. La finestra d' impianto è giusto appena dopo la fase proliferativa (quella trilaminare per l'appunto) ed è detta anche mid-luteale . Purtroppo le stimolazioni tendono a far andare avanti troppo l'endometrio, cioè la fase proliferativa finisce prima che tu ovuli (pick-up) e la finestra d'impianto (fase mid-luteale) risulta in anticipo rispetto a quando fai il transfer, sicomme la finestra è di 4/5 giorni massimo finisce che quando fai il transfer è troppo tardi, l'endometrio è già in fase secretiva. NO IMPIANTO icon_sad.gif Tanto vale fare il transfer allora... meglio congelare !
Cosa ci può aiutare a vedere a che punto è l'endometrio ? Non solo il valoe dell'estradiolo (che se supera i 2500 porta a questo problema quasi sicuramente) ma il valore del PROGESTERONE.
Cosa ci può aiutare a vedere a che punto è l'endometrio ? Non solo il valoe dell'estradiolo (che se supera i 2500 porta a questo problema quasi sicuramente) ma il valore del PROGESTERONE.
La volta scorsa avevo un endometrio di 13 mm bellissimo il giorno del transfer e un solo embrione andato bene!
-
Io ricordo che in preparazione il mio endometrio era cresciuto fino a ragguingere 18 mm di spessore e all'ultimo monitoraggio era tornato a 14
Ragazze, non vi spaventate!! Quello che sucede a me non deve per forza essere il caso vostro.
Lo spesore del endometrio non ha tanta importanza come la forma, stai tranquilla, se i medici non hanno detto niente vuol dire che tutto era aposto!
Comunque ho appena saputo di una ragazza qui nel mio quartiere che ha fatto la fivet con grade delusione perche le avevano detto che il suo endometrio era gia verso le mestruazioni e adesso e mamma di due gemellini di 5 mesi! Forse ogni corpo e diverso, state tranquille
In bocca al lupo per tutte quelle in cova!
Lo spesore del endometrio non ha tanta importanza come la forma, stai tranquilla, se i medici non hanno detto niente vuol dire che tutto era aposto!
Comunque ho appena saputo di una ragazza qui nel mio quartiere che ha fatto la fivet con grade delusione perche le avevano detto che il suo endometrio era gia verso le mestruazioni e adesso e mamma di due gemellini di 5 mesi! Forse ogni corpo e diverso, state tranquille
In bocca al lupo per tutte quelle in cova!
Vedo che comunque la sanita pubblica funziona similmente ovunque! Anche a me, qui in Italia però, hanno fatto una stimolazione ballerina, prima diminuito le dosi... poi addirittura fermate per due giorni, poi riprese freneticamente perche rischiavo di essere in ritardo per il pick up (infatti su 30 follicoli hanno ricavato solo 3 ovociti... il resto era andato perso) e MAI un esame per controllare estradiolo o che so altro, solo ecografie... Io addirittura non so di che dimensione poteva essere il mio endometrio, visto che a sentire i medici sono tutte info "top secret" ( nel senso che non te le dicono mica a te povera paziente!)...