russurrogate.com

Acido folico: tipi, dosaggi e altre info

Rispondi
pesceazzurro2

Acido folico: tipi, dosaggi e altre info

Messaggio da pesceazzurro2 »

Ciao volevo sapere se l'acido folico si può prendere da quando si iniza a cercare una gravidanza.
poelman

Re: Acido folico: tipi, dosaggi e altre info

Messaggio da poelman »

non solo si può, ma si deve!
serve ad abbassare al minimo i rischi di malformazioni del tubo neurale del pupo (es. spina bifida) e non ha controindicazioni.
swimma

Messaggio da swimma »

Dicono di iniziarlo 2-3 mesi prima della gravidanza, in modo da ritrovarsi con un buon livello di acido folico nel momento in cui l'embrione inizia a svilupparsi, mentre ha poco meno iniziare a prenderlo a gravidanza iniziata...

Poi ovviamente dipende da come vanno le cose,
kleo

Messaggio da kleo »

Per chi prende l'acido folico: è giusto il dosaggio giornaliero del 4 mg/g?

Meglio contattare il gine o, dato che trattasi di una vitamina, ci si può afficare anche ad un intergratore ti tipo erboristico?
civettanera

Messaggio da civettanera »

Quando ho cominciato la ricerca della cicogna, 8 mesi fa' la mia gine mi ha prescritto l'acido folico nella dose di 4mg\g non mi ricordo piu' come si chiamava l'integratore, ma mi ricordo che costavo attorno al 10E.
Poi, insieme al mio farmacista di fiducia abbiamo scoperto che esiste l'integratore FOLINA con la dose di 5mg/g e costa solo 3,60. la nostra dieta e' di solito povera di questa vitamina (B3, chiamata anche PP) e cmq le donne che hanno usato la pillola per anni (nel mio caso 10 anni) hanno di solito le forti carenze di questa vitamina- che si manifestano anche con problemi con la pelle (tipo acne)
giovanna

Messaggio da giovanna »

anche a me il gine ha detto do cominciare da prima e prendo folina 5 mg.
Non saprei se si può prendere con altri integratori però.
minuminu

Messaggio da minuminu »

Ciao io lo sto prendendo insieme alla vitamina e.
Prima prendevo il prefolic e adesso credo si chiami gravidam o qualcosa del genere. Quando torno a casa controllo e ti faccio sapere. Ne prendo una compressa al giorno la mattina.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

io ho cominciato a prenderlo un anno fa, quando ho cominciato la caccia. poi dopo alcuni mesi mi sono scoraggiata e non l'ho piu' presa...

anzi, approfitto per fare una domanda: sapete che differenza c'e' fra folina e levofolene?
claudy55

Messaggio da claudy55 »

A me hanno dato da prendere FOLIDAR 1 compressa al giorno da 15 mg, costo 19 euro al mese (è calcio folinato)
Carolina

Messaggio da Carolina »

A me la gine mi ha detto di cominciare ad assumerla solo nella seconda parte del ciclo (PO), non mi ricordo quale mia ha prescirtto (forse il LEVOPRENE), però io già la assumevo su consiglio di una amica di mia sorella (mi ha consigliato di prendere FOLINA (c'è solo acido folico) che a quanto pare è quella che costa di meno € 1,95 circa.
Prima di partire però ho scoperto dalla mia farmacista di fiducia (anche lei sta tentando) che a quanto pare si è scoperto che il nostro corpo non riesce ad assorbire l'acido folico se non è accompagnato da un altra sostanza (mi sembra l'inositolo?). Quindi fino ad allora era come se non assumevo nulla. Più o meno è come quando si deve prendere il ferro, lo assorbiamo accompagnato dalla vitamina C se non sbaglio.
Comunque adesso prendo GESTOSAN che costa € 19,00, è un pò alto come prezzo, ma se si considera che assumi anche magnesio, zinco, ferro, tutte le vitamie B e altro che adesso non ricordo..... in fondo ne vale la pena!
Rispondi

Torna a “Farmaci”