L'isterosalpingografia
L'isterosalpingografia
la gine mi ha detto che prima di darmelo vuole che io faccia l'isterosalpingograf ia alle tube e x mio marito lo spermio...
..e poi amiche mie la gine mi ha detto di nn aver tanti rapporti nn mirati e di darci dentro solo quando ovulo x preservare lo sperma.
ma secondo voi l'isterosalpingograi a fà male?sò che è un'esame invasivo......help!! !
..e poi amiche mie la gine mi ha detto di nn aver tanti rapporti nn mirati e di darci dentro solo quando ovulo x preservare lo sperma.
ma secondo voi l'isterosalpingograi a fà male?sò che è un'esame invasivo......help!! !
Re: L'isterosalpingografia
Ciao io l ho fatta e credimi non ho sentito niente so che dipende da persona a persona e a me è andata bene l unica cosa che posso consigliarti e che mi hanno consigliato a me è di prendere un ora prima due pastiglie di buscopan secondo me sono state quelle a far effetto/
ma è un'esame che dura molto?
e cmq seguirò il tuo consiglio...prendere il buscopan,garantito.. ....ma poi le tue tube erano libere?
e cmq seguirò il tuo consiglio...prendere il buscopan,garantito.. ....ma poi le tue tube erano libere?
qulacuna di voi ha mai fatto l'isterosalpingograf ia????
ciao anch'io ho fatto questo esame e cme te ero in panico avevo paura che fosse doloroso ma in realtàsenti solo un pò di mal di pancia quando iniettano il liquido nelle tube a me è durato dieci minuti, ti consiglio di portare un assorbente perchè dopo avrai delle perdite che durano circa 72 ore ma sono normalissime nonn è altro che il liquido che fuoriesce,sai cosa pensavo mentre ero sdraiata?"devo sopportare e stare calma voglio essere mamma un giorno"mentre ripetevo questo il gine mi disse che aveva finito.Sai ildesiderio di diventare mamma oltrepassa ogni cosa!!Vai tranquilla e serena!!Kiss
io l'isterosalpingograf ia l'ho fatta l'anno scorso e prima di farla mi sono informata x sapere se provocava dolore... con tt sincerità nn è un esame doloroso, è x lo più fastidioso perkè in partica t inniettano del liquido all'interno delle tube x vedere se sono aperte e questo provoca fastidio come quando t arriva il ciclo ma dura poco... a me dissero di prendere 2 ore prima dell'esame SPASMEX ( sono supposte), e poi x 2 gg CIPROXIN 500 mg (antibiotico)... t consiglio di stare tranquilla e rilassata... un abbracciorondine ha scritto:la gine mi ha detto che prima di darmelo vuole che io faccia l'isterosalpingograf ia alle tube e x mio marito lo spermio...
dai vostri racconti ho capito che nn è doloroso..... 

in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!
in quale ospedale lo farai?
importante è che ti porti un assorbente tipo da notte!
importante è che ti porti un assorbente tipo da notte!
-
pensa che dalla mia istero era risultata una tuba chiusa allora ho telefonato al mio gine che mi ha detto che se non rimanevo incinta nei tre mesi successivi dovevo pensare alla fecondazione e io mi son datta ma questo cosa dice allora ho cambiato gine.